Argomenti trattati
L’attesa sta per finire. Tra pochi giorni scopriremo chi sarà il vincitore della tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Ecco quando andrà in onda la finale.
Lunedì 16 aprile la finale
Come ha più volte annunciato la stessa Alessia Marcuzzi nel corso dell’ultima puntata, la data fissata per la finalissima è lunedì 16 aprile, prima serata su Canale 5.
Lunedì Alessia si collegherà per l’ultima volta con i naufraghi. Il collegamento non sarà più via satellite ma direttamente dall’Italia. Nei prossimi giorni i naufraghi lasceranno le spiagge bianche dell’Honduras per fare ritorno in patria.
Quest’anno c’è una novità. Le ultime prove del reality show non si svolgeranno all’Idroscalo di Milano. A rivelarlo era stata la stessa Marcuzzi. “Voglio dare una notizia al pubblico: La finale non sarà all’Idroscalo, ma sarà in una situazione ancora più spettacolare“.
A svelare qualche dettaglio in più è stato Alberto Dandolo. Secondo il giornalista ultimo appuntamento con la fortunata trasmissione andrà in onda dalla grande area usata per l’Expo.
Difficile fare previsioni su cosa aspettarci. Sicuramente i finalisti verranno sottoposti a nuove prove fisiche, essenziali da vincere per poter andare sempre più avanti nella manche finale.
Isola dei Famosi: i finalisti
Sono 3 i naufraghi che hanno già assicurato il loro posto in finale. Si tratta di Bianca Atzei, Amaurys Perez e Nino Formicola. Ancora incerto il destino per Jonathan e Francesca, i nominati al televoto.
Amaurys si è conquistato l’accesso alla finale già due puntate fa, quando è stato indicato dai suoi compagni come il più meritevole. Il cubano ritornerà in Italia con 23 kg in meno di quando era partito, anche se rimane il più atletico del gruppo. Nelle ultime prove lo sportivo darà sicuramente il meglio di sé, quindi si può dire che il podio per lui è praticamente assicurato.
Nino è il più anziano dei concorrenti rimasti in gioco. Il pubblico italiano in questi due mesi ha imparato ad apprezzarlo per il suo essere sempre la parte razionale del gruppo, che non ama fare discussioni solo per mettersi al centro della scena. Non è da escludere che il vincitore possa proprio essere lui.
Bianca Atzei è tra tutti la naufraga che alla finale arriva meno provata fisicamente (non ha infatti perso peso). Se il fisico non ha subito il colpo, lo stesso non si può dire del suo umore. Nelle ultime settimane la cantante non ha fatto altro che piangere, triste per tutte le critiche che le sono state mosse.
Chi sarà il quarto finalista?
Jonathan e Francesca stanno combattendo per l’ultimo posto libero per rientrare tra i quattro finalisti.
Jonathan all’inizio è stato uno dei caratteri che ha faticato ad emergere, salvo poi assumere il ruolo di protagonista. Con la sua amicizia con Marco Ferri e il suo commovente sfogo sulla voglia di diventare padre, Kashanian ha dimostrato di essere un ragazzo sensibile. Ma Jonathan ha dimostrato di saper anche tirare fuori le unghie, rispondendo agli attacchi di Simone, Franco e soprattutto di Alessia Mancini. In passato il ragazzo è stato già vincitore di un reality (il Grande Fratello) e il pubblico da allora lo ama molto. Chissà che magari anche stavolta sarà lui ad avere la meglio.
Francesca Cipriani, insieme a Giucas Casella e a Franco Terlizzi, è stata la marcia comica del reality. Con i suoi modi bizzarri e la sua travolgente simpatia è riuscita a farsi amare dal pubblico. I telespettatori le hanno dimostrato il loro affetto riammettendola come in gara prima come ‘sospesa’ e poi facendole vincere il televoto con Rosa Perrotta. Vedremo se anche contro un personaggio forte come Jonathan riuscirà a spuntarla.