La decima puntata de L’Isola dei Famosi è iniziata in modo a dir poco scoppiettante.
Ubaldo ha aggredito Vera Gemma, lasciandosi andare a scatti d’ira che hanno lasciato perplessi i telespettatori. Non a caso, Massimiliano Rosolino e Ilary Blasi si sono visti costretti ad intervenire.
Nel corso della nona puntata de L’Isola dei Famosi, Myrea Stabile e Vera Gemma sono tornate in gioco. Il loro ritorno non è piaciuto a tutti e a far discutere è stata soprattutto la figlia d’arte.
Secondo la maggior parte dei naufraghi, Vera è un personaggio da tenere alla larga, che ha modi poco carini e, soprattutto, doppiogiochista. Ad aver acceso la discussione in palapa è stata Ilary Blasi, che ha mandato in onda un video riassuntivo degli ultimi giorni. Subito dopo il filmato, Ubaldo ha preso la parola e si è scagliato contro Gemma. Il cromatologo, senza troppi giri di parole, ha tuonato: “Stai zitta, stai zitta, fammi parlare“.
L’uomo si è alzato in piedi e puntandole il dito contro l’ha accusata di aver parlato male di lui e di aver cercato di mettergli contro Fariba.
L’aggressione verbale di Ubaldo ha spinto Massimiliano Rosolino ad intervenire. L’inviato de L’Isola dei Famosi ha tuonato: “Meno aggressivo Ubaldo, grazie“. Lo stesso monito è stato pronunciato da Ilary che, dallo studio, l’ha invitato a mantenere la calma. Il cromatologo non ha colto al volo l’indicazione, tanto che la Blasi ha cambiato argomento per placare un po’ l’animo del naufrago.