Argomenti trattati
Francesco Monte ha deciso di abbandonare l’Isola dei Famosi. Non si è placata la polemica degli scorsi giorni, riguardante il presunto coinvolgimento dell’ex tronista in una faccenda che ha a che fare con la presenza di marijuana, e a nulla è servita la ritrattazione di Eva Henger.
Francesco Monte abbandona l’Isola
Era indubbiamente uno dei concorrenti più forti, tra i favoriti assoluti di questa tredicesima stagione. Lui ha sempre tenuto, dopo la pessima vicenda che lo ha visto indiretto protagonista dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, a dare di sé l’immagine del bravo ragazzo.
In questo caso, però, dopo essere per l’appunto uscito a testa alta dal tradimento perpetrato a suo danno da Cecilia Rodriguez che si è innamorata di Ignazio Moser durante il reality di Canale Cinque presentato da Ilary Blasi fino allo scorso dicembre, non ci è riuscito affatto.
L’essere stato accusato in diretta di aver portato la droga sull’Isola, di averla consumata insieme ad altri concorrenti, di aver coinvolto anche altre persone che lavorano al programma, ha gettato ombre troppo scure sulla sua figura, e la decisione, come spiegato da lui stesso, è stata inevitabile.
La decisione di Francesco
“Voglio tutelare i miei diritti”, è questa la frase pronunciata dall’ex tronista di Uomini e Donne per spiegare la scelta di lasciare l’Isola e il programma. Tutto è precipitato negli ultimi giorni e, nonostante si sia fatto davvero di tutto per contenere lo scandalo inevitabilmente scoppiato, per lui non è stato abbastanza.
Monte, in un messaggio rilasciato mentre era nel confessionale, ci ha tenuto a spiegarsi, e soprattutto a spiegare il motivo di una tale scelta. La preoccupazione per ciò che si continuava a dire sul suo conto, per ciò che avrebbero pensato le persone che lo aspettavano a casa, le accuse di Eva Henger, sono state troppo per lui.
Il confessionale di Francesco Monte
Il concorrente, che comunque è stato oggetto di un’accusa ben precisa, ha comunque deciso di spiegarsi, di raccontare le sensazioni provate dopo le rivelazioni, e le precise insinuazioni, della sua accusatrice. Ha ammesso, in primo luogo, di non aver passato assolutamente una settimana facile.
Ha ovviamente avuto modo di pensare, di riflettere, e la sua decisione di tornare in Italia è stata dal poter affrontare, solo così, di persona, tutto ciò che sta accadendo in una maniera diversa per tutelare, e sono parole molto forti, i suoi diritti e la sua persona.
Poi, ha continuato ribadendo che il programma è senza alcun dubbio pulito, negando quindi in maniera ancora più convinta di aver portato o consumato droga durante le giornate che ha trascorso sull’Isola. E ci ha tenuto, ribadendolo, a dire che voleva incontrare le persone a lui vicine per fugare ogni preoccupazione.
La reazione di Alessia Marcuzzi
Come ha preso la presentatrice dello show questa brutta faccenda? Ovviamente non bene, visto che getta una luce tutt’altro che positiva sul programma. Nonostante questo, però, una volta tornati in studio dopo aver mostrato il filmato con il confessionale di Francesco Monte, la Marcuzzi ci ha tenuto a ribadire quale fosse la posizione della produzione sulla faccenda.
Alessia ha riletto, quindi, lo stesso comunicato che Barbara d’Urso aveva reso noto lo scorso martedì 30 gennaio a Pomeriggio 5, ribadendo che non ci sono telecamere che riprendono i naufraghi ventiquattr’ore al giorno.
Non è possibile, quindi, avere un’idea di cosa accada sempre tra i concorrenti. Per quello che hanno potutto vedere, visionando i filmati a disposizione, pare che non ci sia nessuna possibilità di confermare le accuse di Eva Henger.
Non c’è stata, quindi, una posizione netta, almeno fino a questo momento. Indubbiamente, però, appare abbastanza naturale pensare che le indagini continueranno ad avere un seguito, e che non finisce qui. Chi avrà ragione? Per adesso accusato e accusatrice sono comunque fuori dal programma.