Argomenti trattati
All’Isola dei Famosi sono arrivati a sorpresa altri due naufraghi, che la settimana che ha preceduto il reality, non erano stati con gli altri in una villa di Milano e poi non hanno nemmeno vissuto la loro prima, difficile settimana in Honduras.
Si tratta del comico di Zelig ed Avanti un Altro!, Simone Barbato, e di Elena Morali ex de La Pupa e Il Secchione. Il primo, nel daytime di venerdì 2 febbraio, è stato visto, su incarico della produzione, fare un brutto scherzo ai “peor”, i concorrenti finora peggiori del programma.
A Playa Dos, con delle foglie legate al corpo per mimetizzarsi con la natura, Barbato è riuscito ad avvicinarsi all’accampamento e a rubare ad un gruppo di naufraghi una pentola, una coperta e qualche indumento come le scarpe col tacco rosa di Francesca Cipriani, a cui la showgirl ed altra ex pupa è particolarmente affezionata.
Il naufrago misterioso era convinto di non poter essere scoperto, ma qualcosa è andato storto.
Francesco Monte – concorrente che in questi giorni sta facendo molto parlare di sé, suo malgrado, per aver portato della droga e in particolare della marijuana sull’Isola dei Famosi, e che perciò rischia l’espulsione –, insieme alla compagna di avventura Rosa Perrotta, un’altra ex protagonista di Uomini e Donne, era andato in perlustrazione nella giungla per cercare altre palme per costruire una capanna.
Tuttavia ad un certo punto i due hanno sentito degli strani rumori, che li hanno portati ad accorgersi che c’era un altro accampamento nella zona; così, intimoriti, sono tornati indietro, e Simone Barbato – era lui a fare rumore – ha potuto entrare in azione.
Ciò è avvenuto quando i “peor” erano andati tutti a vedere la prova ricompensa, a cui potevano partecipare solo i “mejor”, i quali in seguito hanno ricevuto in dono il fuoco – questo gioco si chiamava appunto “prova del fuoco” –.
A loro ritorno, Cecilia Capriotti e gli altri “peor” si sono immediatamente accorti che mancavano certi oggetti e hanno reagito con sorpresa ed irritazione, primo fra tutti Francesco Monte.
L’ex tronista di Uomini e Donne si è molto innervosito e ha rivelato agli altri che, durante la sua escursione nella giungla insieme a Rosa Perotta, aveva sentito strani rumori. Perciò, sospettando che la sparizione degli oggetti e quei rumori fossero collegati, è tornato nella jugla per cercare di riprendersi il maltolto e ha trovato Barbato.
Poi Jonathan Kashanian, vincitore della quinta edizione del Grande Fratello nel 2004 e anche lui partecipante all’Isola dei Famosi, ha pensato a far sparire quegli oggetti fosse stato un altro concorrente, così con Monte ed altri l’ha portato dai compagni.
Ora resta da vedere se la produzione del reality prevedrà una punizione o meno per il comico. Elena Morali, invece, è stata subito presentata al gruppo come nuova naufraga ed è stata accolta senza problemi.