La puntata dell’Isola dei Famosi inizia con una grande commozione generale, soprattutto per Mara Venier, che non è riuscita a trattenere le lacrime.
Come si poteva immaginare, la puntata, è iniziata con il silenzio per dimostrare rispetto e affetto per il collega Fabrizio Frizzi. Alessia Marcuzzi ha scelto comunque di andare in onda, purtroppo “the show must go on”.
La decima puntata dell’Isola dei Famosi si è aperta, come di dovere, con un silenzio tombale, interrotto da Alessia Marcuzzi che afferma: “Prima di iniziare voglio salutare una persona speciale. Una delle persone più generose che abbia mai conosciuto nella mia vita”.
Non è stato necessario aggiungere il nome del destinatario di questo pensiero d’affetto della Marcuzzi. Tutto il pubblico presente in studio, si è alzato e si è lasciato andare ad un lungo applauso dedicato a Fabrizio Frizzi. La telecamera, dopo una panoramica generale su tutto lo studio, si sofferma su Mara Venier: la donna forte e sempre sorridente, che tutti siamo abituati a vedere, aveva il capo chino. Dal suo microfono, forse erroneamente acceso, si sentono i grandi singhiozzi di commozione della dolce Mara Venier.
A quel punto, Alessia Marcuzzi, non può far altro che avvicinarsi alla Venier, seguita da Daniele Bossari, per confortarla in un lungo abbraccio. La Marcuzzi chiede alla Venier se vuole aggiungere qualcosa, ma Mara non riesce a parlare e preferisce non aggiungere altro. Alessia, anche lei visibilmente commossa, guarda la Venier e la ringrazia della sua presenza di stasera, per nulla scontata. La Marcuzzi si ricompone e riprende la conduzione, purtroppo “the show must go on”.
Mara Venier e Fabrizio Frizzi hanno alle spalle una lunga amicizia, condivisa per anni tra gli studi della Rai. Proprio durante la puntata di ieri, Mara Venier, è voluta intervenire telefonicamente durante la trasmissione Unomattina, condotta da Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi. Al telefono la Venier ha ricordato Fabrizio Frizzi tra le lacrime. Ha dichiarato di non aver mai avuto un amico così generoso, sincero e onesto come Fabrizio, soprattutto in un ambiente come quello della televisione.
La Venier ha inoltre ricordato che nella puntata dell’Isola dei Famosi del 5 febbraio scorso, proprio nel giorno del compleanno di Fabrizio Frizzi, sia lei che Alessia Marcuzzi hanno fatto gli auguri in diretta al presentatore. Tutti, nessuno escluso, concordano sul fatto che Fabrizio Frizzi ha lottato come un leone contro quella malattia che l’ha colpito solo a ottobre scorso, ma tutto ciò non è bastato per salvarlo dal suo crudele destino.
Mara Venier aggiunge che sarà dura andare avanti senza il suo amico.
Questa di stasera, la commozione in primis di Mara Venier, è l’ennesima dimostrazione che in questi giorni non ci ha lasciato un uomo qualunque, ma un grande uomo degno di stima. Fabrizio Frizzi verrà sempre ricordato nel cuore di quanti lo hanno conosciuto e amato.