Argomenti trattati
Francesca Cipriani sta diventando uno dei personaggi più amati dell’edizione 2018 dell’Isola dei Famosi. Dopo le sue grida disperate dall’elicottero, dopo gli svenimenti e le parolacce, viene rivelata la risposta alla fatidica domanda: Francesca Cipriani ci è o ci fa? Ecco come ha risposto la sua migliore amica.
Il cerchietto fiorito di Francesca Cipriani
Ci sono personaggi che non si possono immaginare senza il loro accessorio più emblematico: Batman senza la maschera, D’Artagnan senza la spada, Malgioglio senza il ciuffo bianco non sarebbero più se stessi.
Alla stessa maniera, Francesca Cipriani senza il suo ormai mitologico cerchietto di fiori non sarebbe più la stessa amatissima bionda e svampita della televisione italiana.
In moltissimi si sono chiesti se l’atteggiamento di Francesca, che ha continuato a portare il proprio cerchietto anche mentre si lanciava dall’elicottero e a camminare sui tacchi anche quando era ormai sulla spiaggia da giorni, fosse una posa costruita ad arte o fosse l’atteggiamento normale che la Cipriani adotta anche nella sua vita quotidiana.
La risposta viene direttamente dalla migliore amica di Francesca Cipriani che, invitata a parlare di Francesca nella vita di tutti i giorni, l’ha descritta esattamente come appare sull’Isola.
Il cerchietto le serve per tenere a bada i capelli, delle scarpe col tacco non potrebbe mai fare a meno. E’ questa la fotografia affettuosa e naïve che emerge dalle parole della ragazza.
La schiettezza della Cipriani
Oltre che per le sue discutibili scelte in materia di accessori, la Cipriani si sta facendo conoscere dai naufraghi e dai telespettatori dell’Isola per la sua schiettezza e per il fatto che odia profondamente l’ipocrisia. La biondissima showgirl infatti si è scagliata con molta veemenza contro Cecilia Capriotti, la quale aveva preso l’abitudine di parlare alle spalle di altri naufraghi proprio in presenza della Cipriani. Francesca all’improvviso è sbottata e si è detta stufa della falsità di alcuni suoi compagni.
A Pomeriggio 5 sono state anche rivelate nei giorni scorsi alcune indiscrezioni sulla salute psicologica di Francesca Cipriani: quando la ragazza è stata accusata di aver finto l’attacco di panico, sua madre ha deciso di difenderla rendendo note due perizie psichiatriche che in momenti diversi della vita di Francesca hanno accertato che fosse vittima di ansia, depressione e ritiro sociale. Alla luce di queste informazioni la forza e la determinazione con cui la Cipriani si pone nei confronti delle persone che non le sembrano corrette rende ancora più onore alla bella naufraga.
La nomination
A seguito dello scontro con la Capriotti, i naufraghi hanno cominciato ad apprezzare moltissimo la sincerità di Francesca, della quale dicono che “non ha malizia” e che quindi è completamente estranea alle dinamiche di strategie e piccoli complotti che sono il pane quotidiano all’interno di uno show che procede per eliminazioni progressiva dei concorrenti. In particolare Filippo Nardi e Rosa Perrotta hanno dimostrato di credere ciecamente a tutto quello che la Cipriani dice, anche quando risulta piuttosto scomodo o sgradevole come durante la famosa lite sulla spiaggia. “E’ buona come il pane” hanno commentato tra loro i naufraghi dell’Isola del Peggiore.
In particolare, secondo Rosa Perrotta, Francesca reagisce in maniera violenta soltanto quando ha paura di esporsi e di essere aggredita.
Se anche i telespettatori condividono il punto di vista di Filippo e di Rosa, con ogni probabilità la Cipriani sarà salvata dal televoto, a scapito probabilmente di Nadia Rinaldi, che in molte occasioni è stata al centro di diverse polemiche e non ne è mai uscita in maniera convincente.