Argomenti trattati
Francesca Cipriani è sicuramente uno dei personaggi più discussi e chiacchierati di questa Isola dei Famosi 2018.
E’ eccentrica, solare, pasticciona ma il fatto che spesso abbia dei malori inizia a creare delle perplessità. E se fingesse di stare male?
La bionda Cipriani è nuovamente sulla cresta dell’onda all’Isola per via di un malore che l’avrebbe colta per l’ennesima volta. Riguardo a questo malore, gli altri naufraghi non si sono preoccupati più di tanto, in quanto cominciano a pensare che finga di stare male.
Gli altri naufraghi stanno pensando di fare gruppo per poterla nominare alle prossime nomination perché fanno fatica a tollerare il suo atteggiamento.
Secondo alcuni del gruppo, la Cipriani fingerebbe di stare male per poter ricevere del riso o del cocco in più rispetto ad altri. Durante la giornata, è stata spesso accompagnata in clinica per sottoporsi ad accertamenti o è stata soccorsa dal personale medico per verificare il suo stato di salute.
Bianca Atzei è stata la prima a nutrire dei dubbi sul suo atteggiamento, su questi continui malori che, a suo dire, sarebbero finti e ne ha parlato con Gaspare. E’ anche vero che senza di lei, l’isola perderebbe un pezzo importante in quanto, con la sua ironia, riesce a far dimenticare i casi riguardanti il canna-gate e l’omofobia.
Da quando è cominciato il reality, Francesca Cipriani è stata soccorsa dal personale medico dell’Isola, in quanto soffriva in continuazione di vari malesseri.
Un paio di notti fa avrebbe accusato dei crampi alla pancia e allo stomaco, in base a quello che ha spiegato a Gaspare a Bianca, ma nessuno dei due ha creduto alle sue parole. Secondo Gaspare, Francesca non starebbe davvero male, ma fingerebbe in modo da essere maggiormente considerata e far parlare di sé. Inoltre, secondo Gaspare non si dà molto da fare sull’isola e il suo parere riguardo la naufraga è il seguente: “Non fa una cosa di sua iniziativa e quando le fa, le fa al minimo sindacale”.
Secondo Gaspare, sarebbe una malata immaginaria, come il protagonista dell’opera di Moliere. Dal momento che né lui né Bianca Atzei credono alla buona fede della Cipriani e ai suoi continui malesseri, i due hanno pensato di escogitare una trappola. Il comico e la cantante hanno decido di aprire e dividere un cocco in modo che Francesca si accorgesse del fatto che il cibo fosse stato diviso.
Francesca, appena ha visto il cocco, si è avvicinata per prenderne un pezzo da mangiare, ma la cantante le ha detto: “Non avevi mal di pancia, amore”. A quel punto, Francesca, un po’ rammaricata dalle parole di Bianca, avrebbe detto che lei non può digiunare e che deve nutrirsi.
Francesca, in seguito alla prova, è risultata essere la peggiore, ovvero la Peor del gruppo, mentre Jonathan è stato giudicato il Mejor, ovvero il migliore del gruppo.
Jonathan, in quanto Mejor, deve assegnare ogni giorno un compito diverso a Francesca. Qualora lei non riuscisse a completarlo o disubbidisce ai dettami di Jonathan, il gruppo ne pagherà le conseguenze avendo una razione di riso dimezzata. Non resta che sperare che la naufraga si comporti bene e faccia attenzione per il benessere del gruppo.