Isola, Franzo Terlizzi contro tutti: rissa con Amaurys

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Franco Terlizzi e Amaurys Perez si sono rivolti minacce reciproche e hanno quasi rischiato di finire alle mani davanti alle telecamere.

I due uomini hanno però saggiamente deciso di moderare i toni per non dare spettacolo anche se Franco ha sfidato Amaurys a incontrarsi una volta tornati in Italia (probabilmente per darsele di santa ragione).

Franco Terlizzi: le critiche

Franco Terlizzi non ha avuto pesanti contrasti soltanto con l’ex pallanuotista cubano. Il suo atteggiamento ha provocato l’ostilità anche di altri naufraghi, prima di tutti Jonathan Kashanian che ha avuto uno scambio di battute molto dure con l’unico isolano non famoso di questa edizione.

Alla base di tutto ci sarebbero le espressioni poco gentili e i giudizi molto duri che Franco darebbe sui naufraghi quando non ci sono le telecamere, per poi rimangiarsi puntualmente tutto quando le telecamere intervengono a registrare le discussioni tra gli abitanti dell’Isola dei Famosi.

Jonathan, che accusava Terlizzi di averlo chiamato con l’appellativo di infame, e poi di aver riservato un’accoglienza molto poco generosa a Rosa e a Elena, di ritorno dall’Isola su cui erano state confinate per diversi giorni.

Le due erano affamate quando si sono riunite al gruppo e Terlizzi si sarebbe opposto quando gli altri naufraghi avevano deciso di dividere anche con loro il rancio destinato al gruppo della spiaggia principale. La versione di Jonathan è poi stata confermata da Bianca, che è intervenuta in difesa di Jonathan.

Franco Terlizzi contro Amaurys

Dopo l’accesa discussione tra Jonathan e Franco, quest’ultimo ha avuto un forte contrasto anche con Amaurys, incentrato sugli stessi argomenti.

I due però hanno seriamente rischiato di venire alle mani, ognuno esasperato dall’atteggiamento dell’altro. Nonostante la debolezza derivata dal poco nutrimento era chiaro che i due fossero disposti a mettersi le mani addosso ma, fortunatamante, è intervenuto il buon senso e hanno deciso di rimandare i “chiarimenti” a data da destinarsi.

Prima di ciò si sono scambiati offese molto gravi, e Perez per dimostrare di non temere affatto un confronto non verbale ha affermato “Guarda che non mi fai paura”. Naturalmente per non essere da meno Franco ha ribattuto “Nemmeno tu”. E’ stato a questo punto che Franco ha passato la misura aggiungendo un minaccioso “Ci vediamo fuori” che ha fatto chiudere la discussione da parte di Amaurys con un sonoro “Schifoso”.

Franco Terlizzi a rishcio nomination

Secondo il meccanismo del reality, è facile prevedere che stando così le cose Franco Terlizzi finirà rapidamente in nomination e molto probabilmente potrebbe vedere conclusa la sua lunghissima esperienza con il reality.

Non bisogna dimenticare infatti che Terlizzi ha cominciato la sua faticosa permanenza sull’Isola nel format Saranno Isolani. La novità, introdotta quest’anno, ha permesso a un perfetto sconosciuto (che poi non si è rivelato tale) di gareggiare fianco a fianco con persone note.

Il nervosismo di Terlizzi potrebbe quindi derivare anche dal fatto che lo stress a cui il suo fisico è sottoposto si prolunga da più tempo rispetto a quello degli altri naufraghi e che questo incide anche sul suo stato mentale.