Argomenti trattati
Non soltanto polemiche e giustificazioni durante la puntata dell’Isola dei Famosi andata in onda ieri sera.
Se gli argomenti principali sono stati il ritiro di Francesco Monte e le accuse della Henger, Alessia Marcuzzi ha comunque trovato il tempo di salutare il figlio di Elena Santarelli e anche tutto l’ospedale Bambin Gesù. E’ stato un gesto molto apprezzato dai telespettatori.
Il figlio di Elena Santarelli trascorre ormai moltissimo tempo nel reparto di oncoematologia dell’ospedale Bambin Gesù di Roma. Sua madre Elena, come sempre in questi mesi, è costantemente al suo fianco per aiutarlo a combattere una delle più dure battaglie della sua vita.
Proprio a sostegno del figlio di Elena Santarelli e di tutti i piccoli pazienti del Bambin Gesù è arrivato il saluto in diretta di Alessia Marcuzzi la quale, durante la diretta del suo reality, ha voluto incoraggiare coloro che ogni giorno, con forza e silenziosamente, combattono per una vita migliore.
Volevo salutare tutti i bimbi e gli infermieri del Bambino Gesù, perché so che mi stanno guardando. poi volevo mandare un bacio alla mia amica e a Jack. Sei un guerriero!
Sono queste le parole con cui Alessia si è rivolta a tutti i piccoli spettatori che dopo la sua visita in ospedale avevano promesso di guardare lo show. Ma perché Alessia Marcuzzi saluta il figlio di Elena Santarelli? Un argomento così delicato dovrebbe davvero essere trattato in prima serata durante un reality? Evidentemente sì, dal momento che il fine della Marcuzzi era portare la massima attenzione sulla difficile situazione dei bambini costretti a lunghi periodi di degenza.
Nei giorni scorsi Alessia ha fatto in modo da ritagliarsi qualche ora per andare a trovare Elena Santarelli e suo figlio Giacomo in ospedale.
Le due hanno scattato molte foto con i bambini ricoverati nei vari reparti e hanno espresso la loro gratitudine e il loro massimo sostegno nei confronti di tutto il personale medico e infermieristico che sostiene bambini e genitori nella loro continua e spesso durissima lotta contro la malattia.
A ricordo del bel pomeriggio passato insieme ai bambini sono arrivate anche diverse fotografie, pubblicate sul profilo Instagram di Elena Santarelli assieme a un messaggio di enorme gratitudine.
Il piccolo Giacomo – affettuosamente chiamato Jack dalla famiglia e dagli amici – con ogni probabilità è malato di leucemia. Sua madre e suo padre, Bernardo Corradi, hanno sempre fatto in modo di tutelare al massimo la privacy del bambino e, pertanto, non hanno mai definito chiaramente la terribile malattia di cui è affetto.
Da diversi indizi, primo tra tutti il reparto dove Elena e Alessia sono state fotografate, porterebbero però a pensare che il piccolo sia stato colpito da un tumore.
Recentemente la Santarelli è stata attaccata per il fatto di continuare a comparire in televisione nonostante il fatto che il suo bambino abbia bisogno di cure. A tutte le accuse Elena ha risposto ricordando i sacrifici che fanno tutte le madri comuni i cui figli stanno combattendo lo stesso male di Jack.