Argomenti trattati
Nella puntata di lunedì de L’Isola dei Famosi, Jonathan è stato il Mejor, ovvero il migliore della settimana e per questo motivo è stato premiato con un soggiorno sull’Isla bonita, dove ha deciso di portare con sé Bianca Atzei. I due si stanno divertendo molto insieme al punto da interpretare il remake del film Laguna blu.
Jonathan e Bianca senza inibizioni
Bianca e Jonathan stanno vivendo attimi meravigliosi e unici nella Isla bonita. Sembrano una coppietta in luna di miele. Il paesaggio intorno a loro sembra davvero un paradiso al punto che i due si lasciano andare disinteressandosi di tutto e permettendosi inibizioni senza paure e timori. Le acque del mare cristallino hanno assistito a qualcosa di unico. I due naufraghi hanno deciso di togliersi i costumi e si sono goduti il mare da sogno completamente nudi come nel film Laguna blu.
Bianca provoca Jonathan
I due sembrano davvero divertirsi molto insieme. Sono entrambi sereni. Bianca si aggrappa alla schiena di Jonathan e si fa trasportare da lui godendosi questo angolo di mare senza nessun dubbio o timore. All’inizio sembra avere qualche dubbio al punto da dire: “Ma non è che si vede tutto”, ma poi si lascia andare e pensa solo a stare bene. E’ lei che ha deciso di provocare Jonathan dicendogli Ti voglio nudo il quale ha accettato di buon grado la proposta e si è denudato.Bianca sembra davvero serena e afferma . “Me lo ricorderò per sempre questo momento , è stato proprio bello. Sono felicissima”. Purtroppo, questo loro soggiorno è stato breve, ma intenso e i due hanno dovuto immediatamente tornare a Playa Uva.
Francesca peor della settimana
A Playa Uva continua la routine per i naufraghi e soprattutto per Francesca Cipriani, la Peor, la quale dovrà fare la governante dell’Isola per tutta la settimana. Inoltre, in questi sette giorni ha il compito di occuparsi di fare la guardia al fuoco tutta la notte, da sola e non si sa se riuscirà a portarlo a termine. Francesca dovrà ubbidire a tutti gli ordini che Jonathan le assegna e dovrà cercare di portarli a termine. Il fatto che debba occuparsi del fuoco non è piaciuta molto agli altri naufraghi, soprattutto a Gaspare, il quale pensa che non sia la persona più adatta per questo compito. Gaspare decide di fare a turno con i compagni in modo da farle compagnia e custodire al meglio il fuoco. Ovviamente questa decisione non trova concorde la Mancini che si oppone.
L’isola che non c’è
Ne L’isola che non c’è, si svolgono le vicende riguardanti Nadia Rinaldi ed Elena Morali che provano ad affrontare le difficoltà della sopravvivenza, contando solo sulle loro forze, in quanto non ci sono uomini pronte ad aiutarle. Nonostante le iniziali difficoltà, alla fine riescono ad accendere il fuoco e riscaldarsi per la notte che le attende.
Insomma, i naufraghi cercano di portare a termine i loro compiti nel modo migliore sperando di potercela fare e sopravvivere alle minacce che incombono, nell’attesa di una prossima puntata che decreterà il nuovo eliminato della settimana tra Alessia Mancini, Simone Barbato e Rosa Perrotta.