Argomenti trattati
Alessia Mancini contro Bianca Atzei nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, quella in cui è stato votato il primo finalista di questa edizione. Il voto della Atzei, la quale in passato si era legata in maniera molto viscerale sia a Alessia Mancini sia a Jonathan Kashanian, ha stupito tutti. La Atzei ha infatti votato proprio Formicola, ma è stata violentemente accusata di essere un’ipocrita. Come al solito, non ha reagito benissimo alle critiche.
Alessia Mancini contro Bianca Atzei
“Se le persone credono che tu sia falsa è per questo atteggiamento” ha ruggito la Mancini contro la sua ex migliore amica. A scatenare la reazione (sacrosanta) della maestrina contro la regina dei piagnistei è stata l’ennesima performance umanamente imbarazzante della cantante sarda.
A causa dei suoi trsascorsi amicali sia con la Mancini sia con Jonathan, al momento di scegliere chi dei due mandare in finale, la Atzei non si è sentita di fare preferenze, quindi ha deciso di votare per Nino. Sarebbe una decisione rispettabile come un’altra se la Atzei avesse avuto il coraggio delle proprie azioni e non avesse cominciato a piagnucolare per l’ennesima volta dopo i rimbrotti della Mancini.
Dal canto suo la Mancini sembra finalmente avere una visione della Atzei più simile a quella di tutto il resto della compagine dei naufraghi di questa edizione i quali, da Filippo Nardi a Paola di Benedetto hanno tutti inquadrato quasi subito la Atzei come una persona debole, ipocrita e dall’indole parassitaria.
La reazione di Jonathan
Peggio ancora della mancini ha reagito Jonathan. Quest’ultimo, oltre a non essere stato votato da Bianca per andare in finale, è addirittura stato nominato dalla Atzei per andare al televoto. Il motivo di questa scelta viene ricondotto al principio del reality, durante il quale la Atzei era molto vicina proprio ad Alessia e a Nino. Grata del loro sostegno nella parte più difficile dell’esperienza, la Atzei ha praticamente scaricato l’amico dell’ultim’ora.
Jonathan, che è sempre una persona molto calma e posata, stavolta non ha assolutamente voluto perdere l’occasione per dire alla Atzei quello che pensava: “Al posto tuo non lo avrei fatto” ha detto semplicemente. E quando Bianca ha cominciato a piagnucolare l’ha rimproverata in maniera estremamente aspra: “Hai 31 anni, basta fare la bambina!”
Tornando di nuovo sulla scelta dell’amica, Jonathan è stato implacabile: “Per me è stato un tradimento” ha detto, mettendo detinifitamente una pietra sulla questione e rifiutandosi del tutto di ascoltare le giustificazioni di Bianca.
La Mancini e Jonathan in nomination
Con le sue strategie (Jonathan non ha alcuna remora a chiamarle così), Bianca ha mandato in nomination proprio le due persone a cui è maggiormente legata, o meglio era legata prima dell’ultima puntata serale.
Tornati alla vita quotidiana sull’Isola è apparso chiarissimo che i due ex amici inseparabili di Bianca siano ai ferri corti con lei e, nonostante il fatto che la Mancini dica di non essere arrabbiata ma solo delusa, anche lei non ha piacere di avere ancora a che fare con la cantante.