Isola, Mara Venier ubriaca in studio durante la diretta

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

“Zia” Mara Venier ubriaca in puntata: mancava soltanto questo al calderone dell’ultima diretta dell’Isola dei Famosi.

Dopo le fake news e prima del violentissimo scontro tra Alessia e Eva Henger, l’opinionista ha candidamente affermato che è stata ingannata dai membri della produzione e che per colpa loro era arrivata in studio con un po’ troppo alcool in corpo.

Mara Venier ubriaca?

Ogni settore dello spettacolo ha i propri riti scaramantici e, come molti sanno, gli artisti e le persone di spettacolo in generale sono davvero molto molto legati ai proprio riti portafortuna.

A quanto è emerso all’inizio dell’ultima diretta serale dell’Isola, uno dei riti irrinunciabili prima di ogni diretta è il bicchiere di prosecco bevuto dietro le quinte appena prima di andare in onda. A quel piccolo rito di certo Mara Venier non si è mai sottratta ma l’ultima volta le hanno giocato un brutto scherzo.

“Invece del solito prosecchino mi hanno dato un bicchiere di Vodka!” ha esclamato Mara, visibilmente accaldata e rossa in viso quando Daniele Bossari le ha chiesto se è stata al centro di qualche fake news nel corso della settimana appena trascorsa.

Più che fake news quindi si trattava di una pubblicità ingannevole messa in atto da qualche buontempone della produzione, che ha voluto “caricare” Zia Mara per farle dare il meglio di se stessa durante la messa in onda.

In realtà Zia Mara non era davvero ubriaca, ma di sicuro un po’ alticcia. ma di certo chi le ha dato da bere la vodka invece del vino ha raggiunto il suo obiettivo: durante la puntata Mara è stata più focosa del solito, tanto da esclamare a un certo punto, durante l’ennesima bagarre sul droga gate “E allora la canna me la sono fumata io!”

I commenti della Gialappa’s

Gli interventi a gamba tesa della Gialappa’s Band sono di certo una delle cose più spassose dell’intero programma. Il trio comico non poteva lasciarsi scappare un’occasione così ghiotta e, di conseguenza, le battute a proposito dell’ubriachezza molesta della Zia Mara sono fioccate: “La Venier ubriaca è una bomba a orologeria!” hanno commentato, e infatti di là a poco la Venier è sbottata contro Eva.

Alcool sì, ma niente marijuana

Il divertente siparietto (tragi)comico di cui la Venier è stata suo malgrado protagonista ha fatto sorgere alcune domande piuttosto scomode in merito alla policy sull’uso di alcool e droghe all’interno di Mediaset.

Se infatti è sembrato perfettamente appropriato alla diretta che Mara Venier ammettesse candidamente di aver bevuto un bicchiere di superalcolico prima di entrare in puntata, tutto un altro atteggiamento è stato tenuto nei confronti del consumo di droga leggera.

Molti hanno affermato che si è parlato dell’argomento con eccessiva leggerezza, una leggerezza che non sarebbe stata un problema (si tratta pur sempre di un solo bicchiere, non di un’intera bottiglia!) se nel frattempo al centro del programma non ci fosse la continua condanna nei confronti di consumatori di sostanze stupefacenti.