Argomenti trattati
Se Alessia Marcuzzi potesse tornare indietro probabilmente non condurrebbe mai questa edizione de L’Isola dei Famosi, che sta facendo letteralmente impazzire la produzione, gli autori e il comparto tecnico dello show. Durante il serale del 27 Febbraio la Marcuzzi ha finalmente sbottato contro Barbara D’Urso, anche se il nome della presentatrice non è mai stato fatto in maniera palese.
Alessia Marcuzzi attacca Barbara D’Urso
La pressione sulle spalle della presentatrice dell’Isola dei Famosi è sempre più alta. Intenta a gestire una serie apparentemente infinita di scandali e a trasformare il fango in oro, la Marcuzzi sta cominciando a perdere la pazienza. Oltre al fatto che non sopporta più l’eco mediatica del canna gate, la presentatrice dell’Isola ha affermato chiaramente di non sopportare più che altre trasmissioni televisive non parlino d’altro.
Alessia non si riferisce a Striscia La Notizia, dal momento che mentre le è stato fatto ascoltare il primo audio di Chiara Nasti, Alessia ha chiesto al telegiornale satirico di Antonio Ricci di continuare a indagare sulla faccenda, aiutando la produzione del reality a venire a capo di una questione così spinosa.
In realtà in una fase iniziale della questione Alessia avrebbe preferito un assoluto silenzio stampa da parte delle altre trasmissioni, ostinandosi a non toccare l’argomento nelle puntate serali dell’Isola che sono andate in onda appena dopo l’eliminazione di Eva.
Il silenzio però stava diventando troppo ingombrante e completamente insostenibile, quindi gli autori dello show hanno stabilito che tornare sull’argomento per chiarirlo sarebbe stato strettamente necessario per arginare la bufera. Così non è stato.
Barbara D’Urso e il canna gate
Da quando lo scandalo è scoppiato, Barbara D’Urso ha trattato moltissimo l’argomento nelle sue diverse trasmissioni. Francesco Monte non è mai stato suo ospite, per motivi che non sono mai stati chiariti. Ha invece preferito rilasciare una lunga intervista a Verissimo, dove evidentemente si sentiva più tutelato. Nonostante questo, la D’Urso non ha mai perso occasione per ospitare i naufraghi eliminati o ritirati dalla competizione. Il caso principale è quello di Eva Henger che ha accettato di sottoporsi al test della macchina della verità proprio negli studi della D’Urso.
Sempre da Santa Barbara sono stati ricevuti i due inviati di Striscia, che hanno deciso di sottoporre a lei prima che ad altri due audio molto scomodi, in cui Chiara Nasti e Nadia Rinaldi muovevano pesanti accuse alla produzione dello show. La D’Urso ha dichiarato successivamente che se l’Isola si dovesse rifiutare di mandare in onda quelle e altre prove scomode, chiederà lei stessa ad Antonio Ricci di mandare in onda i filmati o gli audio durante le proprie trasmissioni.
La frecciatina contro Nadia Rinaldi
Alessia Marcuzzi ne ha avute proprio per tutti. Costretta dal regolamento ad ospitare anche Nadia Rinaldi in qualità di concorrente eliminata, la conduttrice non si è fatta scappare l’occasione di far notare quanto non sopporti le persone che in trasmissione dicono una cosa e poi dicono il contrario in altri salotti televisivi. Naturalmente si riferiva alla Rinaldi, frequentemente ospite dalla D’Urso e protagonista di un fuori onda con Eva Henger che ha lasciato molti dubbi sulla sua sincerità.