Argomenti trattati
Sempre più vicini all’Isola dei Famosi Francesco Monte e Paola Di Benedetto, della cui attrazione reciproca – sembra soprattutto da parte di lui – si parla da giorni e ancora prima che il reality iniziasse ufficialmente.
Tuttavia il dolore per la “scottatura” a causa dell’addio davanti alle telecamere del Gf Vip pochi mesi fa da parte di Cecilia Rodriguez dopo quattro anni insieme, brucia ancora al bellissimo modello, ex tronista di Uomini e Donne ed attore del seguito della fiction Furore – Il vento della speranza, che sull’Isola si è lasciato andare ad un momento di sconforto e di lacrime solitarie. A consolarlo, con parole gentili, è intervenuta proprio la ballerina ed ex Madre Natura di Ciao Darwin di Paolo Bonolis, ma secondo molti Paola Di Benedetto potrebbe addirittura sostituire Cecilia nel cuore di Francesco.
Mentre era adagiata con il compagno d’avventura in una capanna, Paola Di Benedetto ha esortato Francesco Monte – che in un altro momento si è anche sfogato con Marco Ferri, pure lui reduce da un’esperienza analoga – a “razionalizzare tutto” ciò che gli è capitato con Cecilia.
La ragazza ha aggiunto che il fatto che lui pensi ai suoi fatti personali e si sfoghi sia legittimo, ma ha consigliato a Francesco di farlo “nel modo giusto”, senza continuare a struggersi in eterno.
In seguito il ragazzo ha parlato di Paola da solo davanti alle telecamere, definendola una “bella persona” e ribadendo che a lui piace. Poi ha aggiunto che è abituato a guardare molto le persone negli occhi, per capire come siano dentro e questa ragazza gli ispira “bontà”.
Intanto Cecilia Rodriguez vive felicemente la sua relazione con Ignazio Moser, nata al Gf Vip a discapito di Francesco Monte, ma poco prima di partire per L’Isola – che a detta di molti è un’occasione di riscatto e di fama per ciò che è capitato all’ex tronista, come indelicatamente ha detto anche Moser -, il giovane ha affermato che ora guarda in modo diverso a Cecilia e al suo nuovo fidanzato.
La “rabbia incontenibile” che aveva provato all’inizio, si è placata – anche se lui prova ancora qualcosa per la sorellina di Belen e Jeremias – e ha lasciato posto al “sollievo” di vedere lei “così serena” con il nuovo compagno. In questo modo, ha detto Francesco, almeno la propria sofferenza è servita a qualcosa di positivo.
Inoltre ha ammesso per la prima volta di aver forse fatto degli errori con la ex, tipo pensare troppo al lavoro – come aveva detto lei tra le motivazioni della decisione di lasciarlo -.
Tuttavia si è anche giustificato, dicendo che avrebbe condiviso le proprie eventuali soddisfazioni in campo professionale con la persona che amava: Cecilia, appunto.
Ora resta da vedere tra la modella – che a sua volta ha partecipato all’Isola dei Famosi – e Ignazio Moser, sia vero amore e se davvero Francesco Monte volterà pagina con Paola Di Benedetto o con qualche altra naufraga.