Argomenti trattati
Chiara Nasti, bionda giovanissima e belissima fashion blogger napoletana, ha già smesso di far parlare di sé in TV.
Dopo il ritiro dall’Isola dei Famosi, dovuto alla mancanza dei suoi cari, la Nasti non è apparsa in TV negli studi dell’Isola: è stata messa da parte per dare spazio a Eva Henger e probabilmente non ci sarà nemmeno la prossima settimana.
Nonostante il fatto che la Nasti venga programmaticamente snobbata dal reality dal quale si è ritirata, Vanity Fair le ha dedicato una lunga intervista in cui per la prima volta la diciannovenne ex naufraga ha potuto spiegare i motivi della sua scelta.
Nell’unico video di spiegazioni che è stato reso noto finora, Chiara Nasti era visibilmente in crisi e ascoltava il messaggio vocale inviato dal suo fidanzato Ugo. Il motivo del suo ritiro volontario è da ricercare negli affetti familiari da cui la Nasti è apparsa chiaramente dipendente. Nonostante il fatto che fosse estremamente carica alla partenza e che non vedesse l’ora di affrontare l’esperienza, è bastato star lontano dalla sua zona di confort per meno di due settimane per far crollare tutti i suoi buoni propositi.
E in merito allo scandalo droga? La Nasti prende saggiamente le distanze. Non vuole che il suo nome sia in qualche modo tirato nel fango assieme a quello di Francesco e di chiunque altro abbia fatto uso di marijuana prima dell’inizio del programma. Lei non era presente, e non ha fatto uso di droghe.
Molti sono rimasti increduli apprendendo del suo ritiro, soprattutto perché a causa del suo lavoro Chiara ha sempre passato lunghi periodi di tempo lontana dalla sua famiglia e dal suo fidanzato. La differenza sostanziale sta nel fatto che durante le trasferte lavorative Chiara aveva sempre mantenuto i contatti con i suoi.
E’ talmente legata alla sua famiglia che, nonostante il fatto che i soldi non le manchino e nemmeno le possibilità, preferisce stare ancora a casa con i suoi.
Nel suo racconto “ogni giorno sull’Isola è lungo come tre”, amplificato proprio dalla mancanza dei suoi punti di riferimento affettivi. La scarsità di cibo e di acqua non hanno influito più di tanto sulla scelta dell’ormai ex naufraga, dal momento che tutti i concorrenti sono ben preparati dal punto di vista fisico e psicologico a superare la mancanza di alimenti.
L’affetto familiare non può essere sostituito dall’affetto e dagli abbracci di persone praticamente sconosciute: è quello che Chiara ha imparato a sue spese.
Gli altri naufraghi sono sempre stati molto protettivi nei suoi confronti, che era la più giovane del gruppo, e Chiara ha enormemente apprezzato il loro atteggiamento. In particolare Chiara ha legato con Giucas Casella, il quale si è comportato un po’ come un padre e allo stesso tempo come un compagno d’avventura.
Proprio Giucas aveva commentato in maniera molto disillusa l’abbandono di Chiara. “Mi dispiace per lei, perché sono sicuro che in futuro se ne pentirà.
Ha perso un’occasione” ha detto l’illusionista pochissimi minuti dopo la partenza della Nasti.