I naufraghi contro Bianca Atzei aumentano di numero giorno dopo giorno.
La cantante sarda è riuscita a mettersi contro gran parte della combriccola dell’Isola a causa di un atteggiamento che Filippo ha definito “da paguro”. Al coro delle critiche si uniscono le due nuove arrivate: Nadia e Cecilia che sono state rispedite di gran carriera in Honduras prima che Barbara D’Urso le sottoponesse al test della macchina della verità aggravando la già critica situazione dello scandalo droga (o almeno così credono in molti).
Le antipatie sono tra le cose più normali del mondo. Alcune persone “a pelle” non si piacciono. Quando però una stessa persona riesce a non piacere a più persone contemporaneamente vuol dire che da qualche parte c’è un problema. Quale sia il problema è quello che dovrebbe chiedersi Bianca Atzei, dal momento che sono almeno cinque le persone che vorrebbero vederla andar via dall’Isola e probabilmente preferirebbero non incontrarla mai più.
La prima è stata Paola Di Benedetto, che è stata esasperata dai continui piagnistei di Bianca e da quelle che ha definito “abitudini da ottantenne in un corpo da trentenne”. Confidandosi sugli altri naufraghi dell’Isola Che non C’è Paola ha affermato che Bianca passa come l’uccellino in gabbia, perennemente dalla parte della vittima che invece non sarebbe affatto.
La seconda è stata Elena Morali, che ha accusato a gran voce Bianca di indirizzare le nomination in maniera da eliminare i concorrenti che reputa più pericolosi.
Sempre contro la Atzei Elena si è scontrata recentemente in diretta sull’argomento dei cachet dei naufraghi: in più di un’occasione Bianca si sarebbe vantata in maniera molto poco elegante di aver percepito un compenso praticamente doppio rispetto a quello di alcuni suoi compagni.
Poi è arrivato Filippo Nardi, che sull’Isola Che Non C’è ha incontrato Paola di Benedetto, poi Nadia e Cecilia appena ritornate in Honduras.
Con loro Nardi ha analizzato il comportamento di Bianca che definisce una sorta di parassita, che come il paguro si nascondo sotto le conchiglie degli altri. Nel momento in cui trova una conchiglia più bella non esita ad abbandonare la vecchia per aggrapparsi alla nuova. E’ molto strano sentire parole simili proprio da Filippo, il quale sembrava molto affezionato a Bianca, talmente affezionato che molti telespettatori stavano sperando che tra i due potesse nascere una storia romantica.
Nadia Rinaldi dal canto suo ha espresso una delle sue solite opinioni estremamente lapidaria. Ripensando alle primissime settimane trascorse sull’Isola, ha ricordato che Bianca si è fatta accudire come una bambina prima dalla stessa Nadia poi da Alessia Mancini, quindi da Filippo.
Cecilia Capriotti è perfettamente in linea con Paola, affermando anche lei che sia palese la strategia adottata da Bianca per passare sempre e comunque da vittima e mai da carnefice.