I nuovi naufraghi dell’Isola dei Famosi potrebbero non essere poi così nuovi.
Per la prima volta nella storia più che decennale del programma la produzione ha deciso di far tornare in gioco i naufraghi eliminati. Non tutti, naturalmente: sarà il pubblico a decidere chi potrà tornare nella palapa a riprendere il gioco lì dove lo aveva interrotto. Solo alcuni dei naufraghi tornati in Italia hanno accettato di rimettersi in gioco, altri hanno le loro motivazioni per rimanere il più lontano possibile da questa sfortunatissima Isola dei Famosi.
Nei giorni scorsi è stata avanzata l’ipotesi che la produzione dell’Isola dei Famosi fosse alla disperata ricerca di naufraghi di rimpiazzo che avrebbero dovuto sostituire nell’ordine Chiara Nasti, Francesco Monte e Craig Warwick, ovvero i naufraghi che hanno lasciato il reality di propria volontà, a prescindere dalla motivazione.
Nel rispetto del principio di parità numerica tra maschi e femmine la produzione sarebbe stata quindi alla ricerca di una donna e due uomini da mandare in Honduras.
Sono anche spuntati diversi nomi, il più gettonato dei quali era quello di Aida Nizar, acerrima nemica di Elettra Lamborghini e Marco Ferri, che hanno avuto la “fortuna” di condividere con la focosa spagnola la casa del Grande Fratello Spagnolo. Magnolia ha dovuto diramare un comunicato ufficiale in cui si spiegava che la signora Nizar non avrebbe visto l’Honduras nemmeno con il binocolo, a meno che non avesse deciso di andarci in vacanza a sue spese.
Nessun nome era trapelato rispetto ai due naufraghi maschi che avrebbero dovuto prende il posto di Francesco e Craig, e molti hanno pensato che la produzione fosse in seria difficoltà a reperire personaggi più o meno famosi disposti a partecipare al reality.
Dopo le notizie molto vaghe circolate in questi giorni arriva finalmente un’indiscrezione molto credibile che risponderebbe una volta e per sempre alla domanda su come potrà Magnolia mandare avanti lo show e addirittura realizzare una puntata in più dell’Isola con così pochi concorrenti.
Secondo il sito di Davide Maggio alcuni concorrenti eliminati dal televoto sarebbero disposti a tornare in palapa: si tratta di Nadia Rinaldi, Filippo Nardi e Cecilia Capriotti. Nemmeno a dirlo Eva Henger si è categoricamente rifiutata di tornare in Honduras, forse nel timore che la produzione le mettesse del lassativo nel latte di cocco per ringraziarla della tempesta di fango che ha sollevato sulla trasmissione.
A decidere chi dei tre naufraghi avrà l’opportunità di tornare sull’Isola dei Famosi a giocarsi il tutto per tutto sarà il pubblico da casa.
Filippo Nardi più delle altre due compagne potrebbe avere molte carte in più da giocare in un eventuale ritorno in Honduras: negli ultimi giorni prima dell’eliminazione Filippo sembrava aver cominciato ad apprezzare la compagnia di Bianca Atezei, che ricambiava la simpatia di Filippo tanto intensamente da far immaginare ai telespettatori una nuova storia d’amore.
Cecilia e Nadia invece, che sono uscite nelle prime settimane, non hanno avuto modo di far affezionare i telespettatori al loro personaggio, considerando anche che nessuna delle due è esattamente miss simpatia.