Paola Di Benedetto e Bianca Atzei erano state “condannate” dalla produzione del reality a trascorrere una settimana legate l’una all’altra attraverso una pesante corda lunga poche decine di centimetri.
Questa decisione ha pesato moltissimo sulle naufraghe le quali, nonostante siano consapevoli del fatto che tutti i naufraghi saranno penalizzati, hanno deciso di arrivare slegate al serale.
La permanenza di Paola Di Benedetto e Bianca Atzei sull’Isola dei Famosi è stata più dura che mai negli ultimi giorni. Le due ragazze infatti a seguito di un particolare incrocio di nomination erano state “condannate” dagli autori del reality a trascorrere un’intera settimana legate l’una all’altra.
Nelle intenzioni della produzione del reality, questo avrebbe dato modo alle due concorrenti di appianare le proprie divergenze e soprattutto di conoscersi meglio.
Il problema è che Paola e Bianca si sono slegate prima del termine della prova, nonostante il fatto che proprio oggi avessero scoperto che una loro ribellione avrebbe diminuito le scorte di riso dell’intero gruppo.
I motivi della loro scelta, che è stata presa dopo una lunga riflessione, sono stati spiegati da Bianca Atzei, che si è confidata con le telecamere nel momento “confessionale”, durante i quali i naufraghi sono soli con i cameraman.
Bianca ha avuto modo di spiegare che la situazione era diventata ingestibile e che le due erano letteralmente esauste, a causa del fatto che hanno caratteri molto diversi e di conseguenza, abitudini opposte.
Nei primi giorni trascorsi a stretto contatto era stata Paola a criticare Bianca, che era stata definita un’ottantottenne nel corpo di una trentenne. A mandare in tilt la Di Benedetto era la necessità da parte di Bianca di spostarsi continuamente per stare al sole o all’ombra o il continuo bisogno di andare a bere.
Addirittura Paola aveva spiegato che aveva esaurito le proprie energie per soddisfare le richieste di Bianca.
Oggi Bianca per la prima volta ha detto la sua in merito al comportamento generale di Paola. Dopo aver affermato giustamente che si sentono diverse in tutto, Bianca ha anche affermato che Paola è una scansafatiche e che “ha i suoi tempi”, tempi che evidentemente sono troppo lunghi e dilatati per Bianca, che li ha tollerati con molta difficoltà.
Paola e Bianca si sono slegate definitivamente dopo aver deciso già una volta di sciogliere la corda che le costringeva a fare tutto insieme e contemporaneamente.
Marco Ferri aveva predetto che le due sarebbero arrivate ben presto a una decisione drastica, dal momento che il naufrago non credeva affatto all’avvicinamento tra le due ragazze.
A seguito di quel gesto avevano ricevuto un avvertimento da parte della produzione: l’avviso spiegava alle due naufraghe che se avessero di nuovo infranto le regole sarebbe stato punito l’intero gruppo.
La punizione prevista era la riduzione delle scorte settimanali di riso, una delle fonti principali di cibo dei naufraghi.
Tutti i concorrenti erano stati messi al corrente delle conseguenze di un eventuale ammutinamento di Bianca e Paola, quindi tutti sapevano a cosa sarebbero andati incontro.