Isola, perché alcuni ex naufraghi rientrano in gioco?

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Gli ex naufraghi dell’Isola dei Famosi hanno cominciato a tornare in gioco.

Non era mai successo in più di 10 edizioni del reality e molti avevano attribuito questa particolare scelta della produzione alla difficoltà di trovare nuovi naufraghi disposti a partire per l’Honduras in un’edizione che sembra la più sfortunata di sempre. A Pomeriggio 5 però è stata fatta un’altra ipotesi, che getterebbe una luce ancora più scomoda sul comparto produttivo e autoriale del programma.

Ex naufraghi lontano dalla D’Urso

Nonostante fosse recentissima la protesta in diretta di Alessia Marcuzzi, che si era dichiarata stufa dei commenti degli altri programmi sul canna gate con un evidente riferimento ai programmi di Barbara D’Urso, quest’ultima non ha assolutamente cambiato atteggiamento nei confronti della questione. Nei suoi programmi si continua a parlare dello scandalo droga dell’Isola e, come se non bastasse, proprio durante Pomeriggio 5 è stata fornita un’ipotesi scomodissima sulla correttezza dei procedimenti adottati dalla trasmissione nella gestione dei concorrenti fuoriusciti dalla competizione per vari motivi.

A proporre la nuova ipotesi è Morena Zapparoli Funari, vedova di Gianfranco Funari. La signora Zapparoli conosce bene le dinamiche televisive e soprattutto le conosce dalla prospettiva degli addetti ai lavori. Questo rende la sua ipotesi ancora più credibile e, quindi, ancora più difficile da ignorare.

L’Isola avrebbe deciso di far rientrare in Honduras Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti per sottrarle alla macchina della verità a cui la Henger si è già sottoposta con risultati che qualcuno ha tentato di contestare.

La posizione di Craig Warwick

Craig Warwick invece, che è stato suo malgrado coinvolto in uno scandalo di portata minore, potrebbe rimanere in Italia a riempire i salotti televisivi continuando a dare altri spunti di discussione ai vari talk show.

Warwick ha denunciato un comportamento molto poco politically correct da parte di Franco Terlizzi, il quale avrebbe commentato in maniera disgustata il fatto che Warwick sia omosessuale. I confronti televisivi tra Warwick e il figlio di Terlizzi potrebbero essere una piccola miniera d’oro per l’audience, soprattutto grazie alla grande telegenia di Michael Terlizzi.

Nessuna smentita ufficiale

Naturalmente non è ancora arrivata alcuna smentita ufficiale da parte del programma, che evidentemente non ha ancora avuto modo di mettere insieme una difesa efficace dalle accusa della ex signora Funari.

C’è da dire che gli autori del programma si sono esposti già moltissimo per giustificare il proprio lavoro e sostenere la correttezza di ogni procedura messa in atto nella conduzione del reality.

Nello specifico Andrea Marchi di Magnolia è già apparso in trasmissione per fornire la versione ufficiale della produzione su molti temi caldi che vengono periodicamente toccati nei salotti televisivi. Si tratta però dello stesso Andrea Marchi che è stato citato da Chiara Nasti e Nadia Rinaldi in merito alle nomination pilotate, un altro degli ormai numerosi scandali che stanno facendo progressivamente affondare la credibilità dell’Isola.