Isola, perché molti Vip hanno rifiutato di partecipare

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

L’Isola dei Famosi 2018 è stata probabilmente l’edizione più sfortunata del reality.

Sorvolando infatti sullo scandalo droga che ha letteralmente distrutto la partecipazione di Francesco Monte coinvolgendo tra le altre cose un certo numero di altri naufraghi, molti sono stati i VIP che hanno rifiutato di partire. La produzione quindi è sempre più in difficoltà per trovare dei personaggi in grado di sostenere le fatiche fisiche dell’Isola, sostituire appropriatamente i personaggi ritirati e allo stesso tempo conquistare le simpatie dei telespettatori.

Isola dei Famosi 2018: i no

Quando il cast definitivo dell’Isola dei Famosi 2018 non era stato ancora comunicato ai telespettatori in via ufficiale, si erano rincorse moltissime voci sulla partecipazione di alcuni VIP che poi però sono state smentite dalla produzione o mai confermate dai diretti interessati.

Elettra Lamborghini, ereditiera diventata famosa grazie a due stagioni di Riccanza (il reality di MTV sulla vita dei rampolli di ricche famiglie italiane) sembrava prontissima a partire, salvo poi comunicare che non avrebbe preso parte allo show.

Gabriele Parpiglia aveva fatto sapere che l’ereditiera aveva progetti lavorativi che le avrebbero impedito di partire per l’Honduras, ma su molte testate è circolata la notizia che Elettra non avrebbe gradito la presenza di un’altra naufraga e che quindi avrebbe ritirato la sua candidatura.

Teatro e cachet

Ad aver sicuramente dovuto rinunciare per impegni lavorativi pregressi è stato Corrado Tedeschi. Il famoso presentatore televisivo è infatti impegnato in una tourneé teatrale con lo spettacolo Notte di Follia e dovendo scegliere ha preferito calcare il legno del palcoscenico piuttosto che la sabbia dell’Honduras.

Brigitte Nielsen ed Emanuele Filiberto di Savoia invece avrebbero chiesto un compenso talmente alto da mettere in difficoltà la produzione del reality, che si è trovata costretta a rinunciare alla loro partecipazione per motivi di budget.

Romina Power e Niccolò Bettarini

Un altro dei nomi che sono circolati a lungo prima della definitiva smentita da parte del programma è quello di Romina Power. La cantante, che recentemente è stata al centro di un’altra ondata di gossip riguardanti un ritorno di fiamma con Albano, avrebbe voluto partecipare allo show, ma si è poi tirata indietro rendendosi conto che a livello fisico sarebbe stata una prova troppo dura per lei che, per quanto goda ancora di ottima salute, non è più nel fiore degli anni.

Niccolò Bettarini, figlio di Simona Ventura e di Stefano Bettarini, avrebbe scalciato per partecipare allo show, ma pare che mamma e papà glielo abbiano impedito. A quanto pare preferiscono tenere il loro giovane rampollo sotto controllo e soprattutto sotto mano: secondo voci accreditate Niccolò potrebbe prendere parte al Grande Fratello VIP 3. Se l’Honduras è troppo lontana, Cinecittà è praticamente sotto casa.