Isola: il peso dei naufraghi è sempre più basso

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Il peso dei naufraghi dell’Isola dei Famosi è tenuto sotto stretta osservazione durante l’intero svolgersi del programma.

Molti naufraghi sono dimagriti a una velocità considerevole, e qualcuno si preoccupa del peso di Bianca Atzei la quale, prima di arrivare sull’Isola pesava appena 41 kili e adesso sembra davvero scheletrica.

Il peso dei naufraghi: dimagriti o no?

La perdita di peso dei naufraghi è messa naturalmente in conto sia dalla produzione dello show sia da parte dei concorrenti che decidono di pianificare una permanenza di due mesi a base di frutta.

C’è da dire che con il tempo il corpo si abitua al semi digiuno e il senso di fame è sempre minore, quindi anche se i naufraghi continueranno a dimagrire molto probabilmente lo faranno soffrendo meno rispetto al principio.

Alcuni casi di dimagrimento sono stati notevoli, ma è normale che a dimagrire di più siano i concorrenti più grassi e quelli più muscolosi, mentre i naufraghi che sono arrivati in Palapa già magri o poco sopra il peso forma, non hanno subito grandi scompensi.

Eccezionale è stato il dimagrimento di Nadia Rinaldi. L’attrice si era sottoposta tempo fa a un bendaggio gastrico che le ha permesso di perdere 25 chili, ma dopo la fame patita sulle spiagge di Cayos Cochinos è più leggera di altri 8 chili.

Il peso dei naufraghi muscolosi

Francesco Monte si era messo in gran forma prima dell’Isola, al fine di apparire al meglio possibile durante le prime settimane di riprese.

Naturalmente, il suo fisico ha risentito moltissimo del radicale cambio di alimentazione. Per mettere su muscoli infatti c’è bisogno di assumere moltissime proteine, che derivano essenzialmente da carne, pesce e legumi: tutti alimenti che scarseggiano o mancano del tutto in Palapa. Per questo motivo al ritorno in Italia è stato confermato che Francesco Monte ha perso 15 chili nonostante la sua breve permanenza sull’Isola.

Amaurys Perez, che quando è partito pesava la bella cifra di 105 chili attualmente ha perso molto in tonicità ed ha perso di certo tra i 5 e i 10 chili.

Il suo fisico infatti oggi appare meno definito ma non molto meno imponente rispetto all’inizio del programma.

Gli altri naufraghi

A non soffrire poi molto la ristrettezza di cibo è Giucas Casella, il quale non sembra molto sciupato rispetto alla sua entrata nello show.

Ad aver perso moltissimo peso è invece il naufrago più in carne dell’Isola, cioè l’ex pugile e personal trainer Franco Terlizzi. Franco, come tutti gli atleti che smettono di fare sport a una certa età, ha il fisico appesantito principalmente da una grossa pancia. Quella pancia è radicalmente diminuita durante la scomodissima vacanza sull’Isola e, a occhio e croce, Franco deve aver perso almeno 15 chili.

Un caso a parte è Francesca Cipriani: le donne che dimagriscono tendono a perdere innanzitutto il grasso del seno.

Considerando che grossa percentuale di quello della Cipriani è fatta di silicone, il dimagrimento della showgirl sarà distribuito sul resto del corpo, facendo apparire ancora più ingombrante il suo balcone spesso fiorito.