Isola, Simone Barbato in nomination: ha fallito la missione

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Nella scorsa puntata erano stati introdotti sull’Isola due nuovi naufraghi.

Una, conosciuta immediatamente dagli altri concorrenti, era Elena Morali, che si è unita al gruppo del Mejor. L’altro è il comico Simone Barbato, il cui obiettivo era sottrarre risorse agli altri naufraghi rimanendo nascosto nella jungla. Avendo fallito la sua missione, Simone Barbato è andato in nomination assieme alle 3 naufraghe nominate dagli altri concorrenti.

Simone Barbato in nomination

Con un cappello fatto di foglie di palma e tanta costanza, Simone Barbato si è aggirato per l’Isola dei Famosi mimetizzandosi continuamente nella vegetazione.

Il suo obiettivo era quello di sottrarre cibo e altri oggetti agli altri naufraghi al fine di sopravvivere alle loro spalle e, possibilmente, mettere zizzania tra di loro.

Dopo alcune missioni andate a buon fine, il povero naufrago in incognito è stato scoperto da Francesco Monte e da Rosa Perrotta i quali, addentratisi nella giungla alla ricerca di foglie di palma per costruire il tetto della capanna, si sono imbattuti nel piccolo accampamento di Simone Barbato.

Tornati all’accampamento principale del gruppo, si sono resi conto che alcuni oggetti erano stati sottratti e, di conseguenza, hanno dedotto che ci fosse un altro naufrago intento a sottrarre le loro risorse. Francesco Monte ha prontamente dichiarato di essere disposto ad andare a prendere Robinson Crusoe per farlo unire al gruppo.

I naufraghi quindi sono tornati nella giungla e hanno beccato Barbato letteralmente nascosto dietro a una foglia. Dopo il primo incontro alcuni naufraghi si sono rivolti alle telecamere per le consuete confidenze personali: se Francesco Monte ha affermato che Barbato sembra un piccolo uomo di Neanderthal per quanto è peloso, Cecilia Capriotti ha dichiarato che lo trova “un cavernicolo dolce“.

La nomination

Quello che Simone Barbato non sa ancora però è che, dal momento che si è fatto scoprire, è stato spedito in nomination assieme a Nadia Rinaldi, Rosa Perrotta e Francesca Cipriani.

La Rinaldi e la Cipriani sono state votate dagli altri naufraghi, e quindi sono state destinate alla nomination attraverso la procedura consueta. Rosa Perrotta invece è stata indicata da Alessia Mancini, la migliore della settimana passata e, di conseguenza, è andata in nomination nonostante avesse ricevuto un voto soltanto.

Elena Morali sull’Isola

Se questo è stato il rocambolesco destino di Simone Barbato, le vicende vissute da Elena Morali questa settimana sono state meno entusiasmanti.

La bellissima comica infatti si sta adattando molto male alla mancanza delle comodità più basilari. Al principio della sua permanenza aveva dichiarato che avrebbe dato qualsiasi cosa per un parrucchiere e poi si era affezionata a Giucas Casella, che sentiva molto simile a suo padre.

Proprio Giucas ha recentemente accudito un uccellino, che era stato trovato moribondo da Franco, il concorrente non vip di questa edizione. Giucas ha accudito l’animale e ha anche tentato di ipnotizzarlo.

Dopo aver spiccato un breve volo però, l’uccellino è tornato ad accasciarsi al suolo.