Argomenti trattati
La prima puntata di Italia’s Got Talent ha visto in giuria una new entry: Federica Pellegrini.
La campionessa di nuoto, nel suo primo debutto in televisione con un ruolo diverso rispetto al solito, è stata molto apprezzata dai fan del programma, soprattutto quando, dopo un’esibizione, si è commossa ed è scoppiata in lacrime.
Per Federica Pellegrini, il debutto a Italia’s Got Talent è stato molto importante. La campionessa di nuoto infatti, non è mai apparsa davanti alle telecamere in un ruolo diverso da quello di ospite.
Ora, affiancata da Mara Maionchi, Claudio Bisio e Frank Matano, si è buttata a capofitto in qualcosa che non ha nulla a che fare con il suo lavoro. Prima della messa in onda, durante un’intervista, Federica ha ammesso che non avrebbe mai pensato di approdare in televisione con un ruolo specifico, ma che non esclude mai nulla dalla sua vita. C’è da dire che il suo debutto è stato più che apprezzato.
La Pellegrini ha rivestito il ruolo di giudice con umiltà, simpatia e sincerità. I fan, durante e dopo la puntata hanno invaso i social con commenti solo ed esclusivamente positivi e gli ascolti di Italia’s Got Talent hanno dimostrato il notevole gradimento del pubblico: più di 2 milioni di persone sono rimaste incollate allo schermo. Uno dei primi talenti a salire sullo schermo è Gianluca Falletta. L’uomo ha una missione, quella di creare emozioni e chiede proprio a Federica di aiutarlo.
La Pellegrini si cambia d’abito e indossa per volere del concorrente una tuta aderente bianca. La campionessa si posiziona al centro del palco e Falletta inizia la sua esibizione. Gianluca attraverso un proiettore, ha mostrato le emozioni della nuotatrice attraverso il suo stesso corpo, dando vita a forme e colori uniche. Il tutto accompagnato da una melodia molto particolare. L’esibizione è stata davvero emozionante, soprattutto perché venivano anche proiettate alcune immagini che sono state fondamentali per la carriera della Pellegrini.
La Maionchi, Bisio e Matano sono apparsi visibilmente emozionati e anche il pubblico, al termine della performance, si è alzato in piedi per applaudire. Federica però, almeno fino a questo momento, non ha visto nulla e ignora quello che è stato proiettato sul suo corpo.
Su richiesta di Bisio, vengono mostrate a Federica le immagini di quello che è appena andato in onda. La Pellegrini incredula ha seguito tutto con estrema attenzione e, tra le lacrime, ha esclamato: “Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere”.
La commozione è inevitabile e anche Mara ammette di essersi emozionata molto durante la performance. Federica fa fatica a parlare, ma il concorrente ammette che quello che lui ha voluto riprodurre non sono altro che le emozioni che tutti i fan della nuotatrice hanno provato durante le sue gare. Dopo queste parole, la Pellegrini non riesce più a trattenere le lacrime. A questo punto interviene Matano che cerca non solo di spezzare un po’ la tensione, ma anche di esprimersi sulla collega.
Frank dichiara: “Ora che ho conosciuto Federica sono veramente orgoglioso di essere rappresentato da lei all’estero. è veramente una campionessa anche dietro le quinte, è veramente una grande. Quindi grazie per averci ricordato queste cose”. Ovviamente, il concorrente porta a casa 4 sì e si aggiudica un posto per la fase successiva. L’esibizione di Falletta è piaciuta tantissimo e il video è già diventato virale sui social.