Iva Zanicchi al Grande Fratello VIP: dopo aver rifiutato di partecipare all’Isola dei Famosi perché troppo faticosa, la cantante emiliana dalla travolgente personalità è diventata uno dei nomi più papabili per la prossima edizione del Grande Fratello dedicato ai personaggi famosi. Ancora nessuna notizia certa in merito, ma i fan della cantante già incrociano le dita.
Iva Zanicchi al Grande Fratello VIP
Iva Zanicchi era stata corteggiata dai responsabili del casting dell’Isola dei Famosi. La personalità schietta e scoppiettante della cantante avrebbe potuto essere una grande fonte di divertimento sia per i telespettatori sia per i compagni VIP che avrebbero potuto godere della sua compagnia.
Al tempo però facendo presente di avere ormai una certa età e di non essere affatto un bello spettacolo in costume, la Zanicchi decise di declinare gentilmente l’invito di Mediaset e di scappare a gambe levate da uno dei reality più massacranti della nostra televisione. Ambendo a rimanere otto settimana coccolata tra divani di pelle, sauna e piscina, la Zanicchi sembra si sia lasciata convincere a partecipare alla nuova edizione del GF e, se la notizia fosse confermata, la nuova edizione avrebbe un “animatore” che non avrebbe nulla da invidiare all’istrionico Cristiano Malgioglio.
La vita e la carriera
La carriera di Iva Zanicchi procede senza interruzioni da oltre mezzo secolo. La cantante, partita giovanissima da Ligonchio, in Emilia Romagna, decise di fare la cantante quando nel bar del paese riuscì ad assistere al primo Festival di Sanremo mai trasmesso dalla televisione italiana, durante il quale fu incoronato vincitore il reuccio della canzone italiana, Claudio Villa. Da allora il suo più grande desiderio fu calcare il palco dell’Ariston. Dopo aver raggiunto quell’obiettivo non si è mai fermata e, nel frattempo, è riuscita anche a diventare europarlamentare militando tra le fila di Forza Italia.
Il momento più trash
Il nome della Zanicchi è legato a uno dei momenti più trash della televisione italiana, di cui la cantante fu protagonista suo malgrado. Lo sconcertante episodio avvenne durante la diretta di Carramba Che Fortuna, lo storico programma di Raffaella Carrà che faceva da contraltare a Carramba Che Sorpresa.
A quanto rivelò la stessa Zanicchi durante una puntata di Domenica Live a lei dedicata, la storia dei bisogni in diretta televisiva fu tutta una montatura e una recita che andò ben oltre le idee degli autori del programma. La cantante raccontò che secondo gli accordi che aveva preso con la trasmissione, a un certo punto avrebbe dovuto alzarsi e fingere di dover correre al bagno mentre un mago argentino cercava di ipnotizzarla.
La Zanicchi si lasciò un po’ prendere la mano dall’euforia. Dopo essersi alzata per fingere di dover raggiungere il bagno, decise di scrivere la storia del trash accosciandosi dietro al divano su cui la Carrà era ancora seduta e calarsi i pantaloni. Carlo Conti, che era presente sul palco in qualità di co-conduttore, si precipitò a coprire le sue nudità con la propria giacca.
Sono passati dodici anni da quel Carramba Che Fortuna, ma ancora la gente parla di un episodio che in realtà aveva molto poco di reale.