Argomenti trattati
Iva Zanicchi non era seduta al suo posto di opinionista fissa durante l’ultima puntata dello show di Chiambretti La Repubblica delle Donne. Il motivo, come hanno appreso i telespettatori, era di origine medica. La cantante è infatti intervenuta comunque durante lo show grazie a un collegamento in diretta dalla sua abitazione, dove si è mostrata con una benda su un’occhio ma in perfetta forma. Il motivo dell’operazione – che è stata anticipata per motivi inaspettati – era un malanno che sopraggiunge per tutti i “giovani come lei”, come ha scherzato Iva.
Iva Zanicchi operata d’urgenza
Capita a tutti i “giovani come lei” di sviluppare una cataratta, ha dichiarato Iva Zanicchi. Considerando gli stringenti impegni professionali della cantante però, l’operazione per la rimozione della cataratta era stata fissata a questa primavera, periodo in cui la Zanicchi sarebbe stata vagamente più libera. Il problema è sorto nel momento in cui la membrana della cataratta si è spaccata in quattro parti provocando un’infezione all’interno dell’occhio. Proprio per evitare che l’infezione peggiorasse e causasse danni irreversibili, i medici hanno deciso di sottoporre d’urgenza Iva all’operazione chirurgica che aveva già programmato per i prossimi mesi.
“Durante il trucco non vedevo più!”
Con la sua solita energia e con una grossa dose di autoironia, Iva Zanicchi ha voluto raccontare al pubblico anche il momento in cui si è resa conto che qualcosa nei suoi occhi aveva smesso di funzionare a dovere: la cantante era seduta in sala trucco appena prima di entrare negli studi di CR4 – La Repubblica Delle Donne e, di punto in bianco, è diventata completamente cieca da un occhio.
Naturalmente sono stati contattati subito i medici e, una volta individuata la causa dell’improvvisa cecità di Iva, la cantante è stata sottoposta a un intervento che ha risolto il problema completamente. La convalescenza durerà soltanto alcuni giorni, durante i quali la Zanicchi dovrà rimanere completamente a riposo.
Un anno impegnativo per Iva Zanicchi
Ci sono personaggi che nel corso della propria carriera godono di improvvisi ritorni di popolarità, reinventandosi in ruoli che non si erano mai trovati a ricoprire in gioventù. E’ il caso della Zanicchi la quale, nata come cantante ed affermatasi negli anni Sessanta e Settanta come una delle maggiori interpreti italiane, si è ritrovata alla soglia degli ottant’anni a essere uno dei personaggi televisivi più amati della televisione di intrattenimento.
Certo, la Zanicchi non è nuova alle telecamere: per moltissimi anni condusse Ok Il Prezzo è Giusto ereditando il testimone della trasmissione a premi da Gigi Sabani. Da quel momento la Zanicchi è rimasta completamente fedele a Mediaset e alla famiglia Berlusconi, tanto da candidarsi negli anni scorsi tra le fila di Forza Italia.
Se apparentemente era pronta per il dimenticatoio, negli ultimi anni la Zanicchi ha confermato di essere una dirompente forza della natura, diventando una dei giudici più amati di Tu Si Que Vales e, appena dopo, una delle opinioniste più pungenti del nuovo programma di Chiambretti.
Come se non bastasse, la Zanicchi ha deciso di tornare a calcare le scene teatrali partecipando a un Musical che vede tra gli altri protagonisti anche Bianca Atzei e Jonathan Kashanian. Lo spettacolo si intitolerà Men in Italy.