Argomenti trattati
Iva Zanicchi è stata ospite a Verissimo, da Silvia Toffanin. La donna ha raccontato un po’ della sua vita, sia privata che lavorativa, e si è lasciata andare anche a qualche commento piccante. La cantante ha poi dichiarato come si sta trovando nella sua nuova veste di giurata a Tu Si Que Vales.
La vita privata
Iva Zanicchi si è raccontata senza peli sulla lingua a Silvia Toffanin, durante il salotto del sabato pomeriggio. La vita privata della cantante di ‘Zingara’ è molto lineare: un ex marito e un compagno, Fausto, con il quale ha una relazione da più di trent’anni. Un’unione solida, che non ha mai fatto parlare di sé, ma che, con le ultime rivelazioni di Iva, fa sorridere. Stando alle parole della nuova giudice di Tu Si Que Vales, tra lei e Fausto non ci sono più rapporti ‘intimi’. La Zanicchi, con l’ironia che la contraddistingue, ammette: “Mia nipote mi ha detto che non si immagina me che faccio sesso con Fausto. E io le ho risposto ‘Beata te che non lo immagini, io non lo ricordo neanche più‘”. Un’affermazione che ha provocato ilarità, non solo in Silvia Toffanin, ma anche nel pubblico. La conduttrice non è riuscita a trattenersi ed è scoppiata in una fragorosa risata, ma ha anche aggiunto: “Ma non eri tu quella che sosteneva ‘Meglio una sola notte di sesso all’anno fatta bene’?”. Ormai il clima è piccante e Iva non si tira di certo indietro e, per concludere il tema ‘vita privata’ afferma: “Meglio niente. A una certa età si alza tutto, pressione, colesterolo. Tranne quello che dovrebbe alzarsi…”. La Zanicchi è unica e quando ha qualcosa da dire, non si fa di certo scrupoli, anche se il dettaglio riguarda la sua vita intima.
La vita lavorativa
Chiuso il capitolo intimo, con una sessualità ormai ‘appesa al chiodo’, Iva parla della sua nuova avventura a Tu Si Que Vales, in veste di giudice popolare. La cantante ha infatti preso il posto di Mara Venier, migrata in Rai per la conduzione di Domenica In. Iva ha detto di essere molto contenta ed onorata di partecipare alla trasmissione, anche se crede di essere un giudice troppo buono. La cantante ammette: “Sono troppo buona come giudice…Vorrei promuovere tutti…Non ti nascondo che sono felicissima di partecipare a questo programma…”. Con Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammuccari e Gerry Scotti si sta trovando bene, come se fosse in una grande famiglia. Sulla moglie di Maurizio Costanzo ha un’idea tutta sua, infatti dichiara: “Maria è un’innovatrice…Lei parla poco, ma quando parla è credibile…E’ un vero e proprio macigno…”. Cosa intende la Zanicchi con ‘macigno’? Iva stima molto Maria e vuole solo sottolineare come le sue parole non siano mai fuori luogo. Silvia Toffanin conclude l’intervista con un video a sorpresa per la donna, dove la stessa De Filippi le fa un omaggio, raccontando la sua vita, dagli esordi come cantante a oggi. Iva è commossa e conclude: “Non me l’aspettavo…Grazie…Che omaggio straordinario…E’ stato un regalo bellissimo…”. Speriamo che a Tu Si Que Vales, la grande Zanicchi continui a regalarci momenti comici come solo lei sa fare.