Argomenti trattati
Iva Zanicchi a Tu Si Que Vales sarà un pessimo giudice: lo dice lei stessa ironizzando sulla sua capacità di giudicare i talenti che si presenteranno durante lo show.
La Zanicchi ammette di avere il cuore troppo tenero per questo genere di incarico, ma spende moltissimi complimenti per tutti i suoi compagni di viaggio, che prima di sedere tra i giudici guardava alla tv come affezionata spettatrice del talent.
Iva Zanicchi è stata scelta dagli autori del talent show più imprevedibile della nostra televisione per sostituire la materna presenza di Mara Venier. Zia Mara infatti durante la prossima stagione televisiva sarà impegnatissima a lavorare al suo grande ritorno in Rai, al timone di quella Domenica In che le è rimasta nel cuore, quindi ha dovuto declinare l’invito di Canale 5 a prendere di nuovo parte allo show.
La Zanicchi ha confidato alla stampa di essere allo stesso tempo molto eccitata all’idea di affiancare i giudici in quello che è uno dei suoi programmi preferiti ma, allo stesso tempo, è consapevole che non sarà un giudice oggettivo: il ricordo dei suoi primi passi nel mondo dello spettacolo e soprattutto dell’emozione durante le prime esibizioni non l’ha mai abbandonata, anche dopo decenni di carriera.
Con il cuore troppo tenero e traboccante di comprensione, quindi, Iva affiancherà Teo Mammuccari, Maria De Filippi e Gerry Scotti. Per i suoi nuovi colleghi la Zanicchi ha voluto spendere soltanto parole di grande ammirazione, definendo Maria De Filippi come una delle regine della nuova televisione italiana e Gerry Scotti come un vero e proprio mito. Se Teo Mammuccari è stato semplicemente definito “il simpatico”, la Zanicchi ha voluto sperticarsi in grandi lodi e apprezzamenti per Belen Rodriguez, sostenendo che oltre all’innegabile bellezza, l’argentina è dotata anche di un grande talento.
E’ probabile che il cuore troppo tenero e generoso di complimenti anche in questo caso abbia giocato un brutto scherzo alla Zanicchi, dal momento che Iva è stata una delle pochissime a spendersi in parole di apprezzamento per lo stile di conduzione di Belen.
Proprio in merito alle capacità professionali della showgirl argentina negli ultimi mesi si sono rincorse considerazioni e apprezzamenti non esattamente lusinghieri, soprattutto da parte degli addetti ai lavori.
Secondo voci di corridoio infatti la Rodriguez è stata considerata da Mediaset una professionista troppo acerba per riuscire a gestire da sola un intero programma: è il caso del Grande Fratello NIP, che Mediaset ha preferito affidare a una professionalissima Barbara D’Urso piuttosto che a Belen, la quale sostenne comunque il provino.
Anche durante la co – conduzione di Balalaika – dalla Russia col Pallone, Belen non ha brillato per uno stile di conduzione carismatico e trascinante, tanto da essere bersagliata da molte critiche da parte dei telespettatori e anche da parte degli stessi colleghi: Nicola Savino non perdonò né a lei né a Ilary Blasi la scelta di partire per le vacanze piuttosto che continuare a condurre Balalaika per una puntata ancora.