Argomenti trattati
Nella Casa del GF Vip quest’anno c’è un recluso davvero originale e bizzarro.
Lui è Ivan Cattaneo e, fin dalla prima serata, si è distinto per i suoi modi di fare stravaganti. Tanto che, il popolo del web, l’ha subito ribattezzato “Il Malgioglio della Nuova Edizione”. Conosciamolo meglio, scopriamo chi è, cosa fa nella vita, come mai è famoso e qualche curiosità sul suo privato.
Ivan Cattaneo nasce a Bergamo nel 1953, quindi ha 65 anni portati benissimo. Così bene che qualche malelingua ha già insinuato che sia ricorso più e più volte alla chirurgia plastica.
Il suo primo debutto nel mondo dello spettacolo consiste in un album musicale dal titolo “UOAEI” seguito a ruota da un secondo “Primo Secondo e Frutta Ivan Compreso“. Entrambi in collaborazione con gruppi in voga alla fine degli anni ’70, come gli Elettroshock. Ivan faceva un tipo di musica alternativa, stravagante, ai confini con il demenziale. Il suo primo vero successo arriva però negli anni ’80 quando incide “Polisex” e inaugura il “Bandiera Gialla” a Rimini, nota discoteca.
Per anni, Ivan Cattaneo è stato un’icona gay. Uno dei primi ad ammettere e palesare l’omosessualità negli anni ’70, quando l’argomento era ancora un grosso tabù. Ivan l’ha sempre indossata con grande disinvoltura e auto-ironia, diventando così un esempio e un personaggio da ammirare e prendere a modello per i ragazzi omosessuali di trent’anni fa. Esagerato, spumeggiante, prorompente e innamorato della vita: questi gli aggettivi che meglio descrivono la personalità di questo personaggio che promette di diventare un grande e importante protagonista del nuovo GF Vip.
Nonostante in pubblico si doni senza remore, a piene mani, esibendo la sua personalità sfaccettata e multicolore senza veli e senza freni, in realtà Ivan è una persona alquanto riservata e discreta. Della sua vita privata, infatti, non si sa praticamente nulla. E’ sempre riuscito a proteggere i suoi amori e le sue love story da occhi indiscreti e paparazzi, evidentemente, perché non c’è mai stato nessun pettegolezzo attorno alla sua figura.
Si sa per certo che non ha figli e che ama definirsi “innamorato, fidanzato e sposato con la vita”. I nomi degli uomini che sono stati al suo fianco non sono mai trapelati.
Ivan è entrato dalla porta rossa per farsi conoscere dalle nuove generazioni. Scherzando, ha detto che i suoi fans hanno tutti 80 anni. Pur essendo contento e grato di avere un seguito così affezionato e che lo apprezza, Cattaneo vorrebbe però acquisire un target di pubblico un po’ più variegato.
E’ convinto che partecipando al reality di Canale Cinque e mostrandosi al pubblico per quello che è in realtà, oltre che come artista, riuscirà a conquistare anche la simpatia dei fans più giovani. C’è da scommettere che sarà così perché sui social sta già riscontrando un gran bel successo. In molti parlano di lui e lo fanno in termini leggeri e divertiti. Che Ivan Cattaneo abbia già fatto centro?