Chi è Ivan Zazzaroni: vita e curiosità sul giornalista sportivo

Alessia Vitale

Alessia Vitale nata a Ragusa nel 1998. Mi sono trasferita dalla Sicilia a Milano per frequentare l’Università. Sono laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Milano. Amo la letteratura e tutto quello che riguarda il mondo dei libri.

Condividi

Il nome di Ivan Zazzaroni è legato principalmente al mondo del calcio: nel corso della sua carriera è stato caporedattore di Corriere dello Sport-Stadio e ha preso parte ai programmi Domenica Sportiva e Deejay Football Club.

È diventato un volto noto della televisione italiana soprattutto grazie ai programmi televisivi Il bello del calcio e Ballando con le Stelle, a cui partecipa in qualità di giudice. Chi è Ivan Zazzaroni?

Chi è Ivan Zazzaroni: vita e carriera

Ivan Zazzaroni è nato a Bologna il 26 gennaio 1958. La sua carriera è legata principalmente al mondo del calcio. Durante la sua vita, Ivan Zazzaroni ha diretto i settimanali Guerin Sportivo e Autosprint.

Inoltre per nove anni è stato caporedattore del quotidiano Corriere dello Sport ed editorialista del quotidiano Libero fino al 2012.

Nel 2007 ha fondato e diretto per tre mesi il quotidiano sportivo Dieci. Ha collaborato con Eurosport, scrivendo la rubrica Zazzagol.

Ha lavorato anche in radio, conducendo dal 2014 il programma radiofonico Deejay Football Club e dal 2016 è direttore editoriale del Gruppo Amodei.

Anche per la televisione Ivan Zazzaroni è un volto noto: è stato opinionista per Quelli che…, La Domenica Sportiva e Dribbling.

Dal 2006 è nel programma Rai condotto da Milly Carlucci Ballando con le stelle. Nel corso degli anni vi ha partecipato sia come giurato che come concorrente.

Dal 2010 è ospite fisso a La Domenica Sportiva. Dal 2012 conduce Il bello del calcio e nel 2016 è ospite fisso a Il grande match.

Vita Privata

Sebbene Zazzaroni non sia più sposato, ha una relazione dal 2007 con Monica Gasparini, giornalista, conduttrice e storica annunciatrice di Studio Aperto.

I due si sono trovati nel momento in cui ne avevano più bisogno, come loro stessi amano raccontare.

Appena un anno prima, Monica era rimasta vedova di Alberto D’Aguanno, marito e padre dei suoi due figli. Anche Zazzaroni era appena uscita da un’importante relazione, il precedente matrimonio con Cristina Canali, con la quale aveva avuto un figlio.

Oltre al figlio, cui è molto legato, fanno parte della famiglia allargata di Zazzaroni anche Fabio e Lucia, i figli che Monica ha avuto dalla sua precedente relazione.