J-Ax, dedica social al figlio: “La mia più grande hit”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Tag: J-Ax
Condividi

J-Ax ha conquistato un disco ci platino con il singolo uscito cinque settimane fa e festeggia su Instagram con una foto che lo ritrae insieme a Nicolas, il bambino di appena due anni che ha trasformato il rapper scanzonato in un padre attento e premuroso.

La dedica di J-Ax è ironica e dolcissima: chi lo avrebbe mai detto all’epoca di Tranqui Funky?

J-Ax: disco di platino per Nicky

Un disco di platino conquistato nel giro di una manciata di settimane sarebbe un orgoglio enorme per qualsiasi artista, ma gioia che deriva dalla realizzazione professionale viene drasticamente ridimensionata nel momento in cui compaiono nella vita dell’artista in questione tutine, ciucci e biberon. E’ quello che dimostra J-Ax nella dedica su Instagram per il figlio Nicolas, che diventa il protagonista di un messaggio che dovrebbe essere di autocelebrazione per il rapper milanese.

Oggi papà ha fatto un altro disco di platino, ma ricordati che la mia più grande Hit sei tu.
Grazie raga, vi rigrazia anche Nicky anche se lui mi preferisce quando leggo il Gruffalo!

Nella fotografia J-Ax è impegnato a leggere una storia che ha una volpe per protagonista mentre il piccolo Nicolas dà la scalata al divano e scivola sul papà. Una foto tenerissima, ben lontana dalla retorica tipicamente rock e rap della “vita spericolata” anche dopo i quaranta.

Chi è la moglie di J-Ax?

Nicolas è nato due anni fa dal matrimonio di J-Ax con Elaina Coker: la modella è sposata con il rapper da oltre 10 anni, dal momento che i due sono convolati a nozze nell’ormai lontano 2007. Pur essendo una ex modella, Elaina è completamente intollerante alle dinaimiche social: di lei si sa pochissimo, e non possiede nemmeno un profilo Instagram.

La gravidanza che ha portato alla nascita di Nicolas è stata lunga, travagliata e molto provante dal punto di vista emotivo.

La coppia, come J-Ax ha avuto modo di raccontare in più di un’occasione, è uscita da quel difficilissimo periodo ancora più forte. Tra l’altro la coppia aveva dovuto affrontare, prima della sospirata nascita di Nicky, il dramma di un aborto, storia di cui Ax parla con grandissima delicatezza e sensibilità nel singolo Tutto Tua Madre, dedicato proprio alla nascita di Nicky e a quello che era avvenuto nella vita dei due genitori nel periodo appena precedente.

Ostia Lido: il nuovo singolo

Il singolo con cui J-Ax è partito alla rapidissima conquista del disco di platino si intitola Ostia Lido ed è un inno irriverente e canzonatorio alle vacanze “low profile” i cui racchettoni, gavettoni e panini allo speck rappresentano l’apice del relax estivo.

Nel testo del brano i cliché si susseguono a un ritmo forsennato e restituiscono un quadro d’insieme divertentissimo perché terribilmente aderente alla verità: tra uomini che tirano dentro la pancia e donne perennemente a dieta il cui sogno proibito è un panino allo speck, il popolo italiano che continua a sognare Puertorico ma si adatta necessariamente a bagnarsi a Ostia Lido.