Argomenti trattati
Sono tante le storie di persone che provano ad assomigliare alle loro star preferite.
C’è chi si taglia i capelli, chi cambia modo di vestire e chi come Jack Johnson ricorre a metodi più estremi come la chirurgia plastica. Molto estremi a giudicare dalla cifra che ha speso: più di 20 mila euro di interventi per assomigliare al suo idolo David Beckham.
Durante un’intervista nel programma “This Morning” condotto da Holly Willoughby e Phillip Schofield Jack ha affermato di aver speso circa 23 mila euro solo sul viso pur di avvicinarsi al’aspetto del famoso ex campione del Manchester United.
Il risultato non sembra molto somigliante nonostante l’enorme cifra investita ma Johnson ha affermato di non aver ancora terminato la sua trasformazione: “Voglio diventare come lui. Lo so che sono lontano dal risultato, ma ce la farò. Ho fatto iniezioni di Botox e dei riempimenti delle labbra, ma la strada è ancora lunga”.
Parlando del divo ha anche aggiunto “Vorrei anche diventare famoso. Il mio sogno è fare la vita che fa Beckham”.
La conduttrice allora si è sentita giustamente di consigliargli di iniziare a lavorare su se stesso e di amarsi un po’ di più.
E’ normale a questo punto chiedersi perché investire cosi tanti sforzi e tanto denaro per cambiare in modo cosi radicale il proprio aspetto.
Come racconta lo stesso Jack il bullismo che ha subito da adolescente ha svolto un ruolo fondamentale: “Alcuni anni fa sono stato vittima di bullismo, ed ho perso la mia identità. Ho iniziato a truccarmi per cambiare aspetto, ma non è bastato. Allora ho deciso di provare con la chirurgia“. Si può dire che la chirurgia è stato il modo in cui il ragazzo ha scelto di combattere il proprio malessere causato dalle profonde ferite subite.
Il web come al solito sa essere molto duro verso episodi curiosi e personaggi stravaganti. Non sono stati pochi infatti i commenti maligni e le battute offensive specialmente per via del risultato ottenuto da Jack non è molto somigliante a quello sperato. In molti hanno criticato la scarsa qualità degli interventi e la loro completa inutilità. “Non mi sembra che David Beckham abbia delle sopracciglia spesse come le tue!” scrive ad esempio in modo cattivo una ragazza che si è firmata Miss Duffy.
Tutto ciò decisamente non è l’ideale per chi è già stato vittima di bullismo in passato.
Per fortuna ci sono stati anche messaggi incoraggianti e di comprensione come quello di una telespettatrice che ha commentato: “Spero troverai un po’ di serenità, cercare di essere qualcun altro non è un segnale di benessere“