Argomenti trattati
Dopo la buca data da Laura Pausini alla prima serata del Festival di Sanremo, la produzione e la direzione del Festival ritentano il lotto con i superospiti.
Tra questi, il meraviglioso interprete di You’ve got a friend, James Taylor. Ma il primo impatto di James Taylor all’Ariston non è stato completamente positivo, la causa? Una pericolosissima gaffe proprio sul direttore artistico Claudio Baglioni.
Canterà sul palco più ambito e famoso d’Italia, James Taylor. Il cantante di “Carolina in my mind” giunge a Sanremo come elemento fondamentale della serie di superospiti di questa importantissima seconda serata sanremese.
Ma il primo approccio di James Taylor non è stato dei migliori.
Giunto in conferenza stampa, James Taylor si ritrova confuso e in imbarazzo davanti ad una semplicissima domanda “Cosa ne pensa di Claudio Baglioni?”. La risposta non avrebbe potuto creare più clamore e ilarità: “Baglioni, Who?”. ‘Baglioni, chi?’. Uno scivolone degno di nota che ha provocato una sorta di confusione tra il pubblico uditore e tra la stampa. Dopo una piccola incertezza sull’argomento della domanda posta dai giornalisti e un piccolo e immediato confronto con il suo assistente, Taylor confessa di non aver ancora conosciuto ancora Claudio Baglioni.
Poi all’improvviso una lampadina si accende e dice: ” Ah sì, avrebbe dovuto cantare con me e Giorgia”.
Proprio così. Ad accompagnare il grande James Taylor sarà prorpio l’italianissima Giorgia. Una delle voci più belle della storia e della contemporaneità italiana musicale duetterà con James Taylor nella sua celeberrima You’ve got a friend, con la quale la bella Giorgia mostra di avere un certo feeling. Ma Taylor sarà scivolato anche su Giorgia? No, assolutamente! Della splendida Giorgia, James Taylor dice: “Ha una voce stupenda. Non vedo l’ora di vedere cosa ne verrà fuori”.
Nel corso delle edizioni di Sanremo, moltissimi sono stati gli ospiti internazionali e non che hanno calcato il palco dell’Ariston. Molti volti noti della musica internazionale, come i giovanissimi One Direction e la strabiliante Whitney Houston, ricordata anche durante l’intervento di Baudo nel corso della serata. Moltissimi anche i volti noti del cinema e dello spettacolo come Sharon Stone, Carla Bruni e Monica Bellucci.
Ma quest’anno a calcare il palco dell’Ariston oltre agli italianissimi Biagio Antonacci e Laura Pausini, che si esibirà durante la serata di sabato, anche James Taylor, Sting e gli internazionalissimi ragazzi de Il Volo