Jane Alexander malattia: di cosa soffre la concorrente del GF?

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Jane Alexander sta facendo preoccupare il pubblico del Grande Fratlello VIP.

La concorrente, che si è presentata all’interno della casa essendo già molto magra, sta perdendo progressivamente altro peso, tanto da apparire addirittura emaciata. Se molti tra coinquilini e telespettatori avevano cominciato a sospettare che Jane Alexander soffrisse di anoressia e che la perdita di peso fosse stata accelerata dallo stress per la separazione da Elia Fongaro, l’attrice ha voluto fare chiarezza sui suoi problemi di salute che, anche se non gravi, sono di difficile risoluzione.

La malattia di Jane Alexander

Non si tratta di un disturbo grave ma, di certo, Jane Alexander soffre di una malattia molto fastidiosa: l’attrice ha spiegato di avere la candida intestinale. Si tratta di un’infezione fungina a carico dell’intestino che comporta difficoltà nella corretta digestione del cibo e nell’assimilazione dei nutrienti. In particolare il fungo della candida provoca alternativamente gonfiore addominale e meteorismo, periodi di stitichezza o al contrario periodi di dissenteria.

Alcuni cibi, come il pomodoro, gli agrumi, gli alimenti molto zuccherati, nonché quelli contenenti molti lieviti e carboidrati, fanno aumentare sensibilmente i fastidi derivati dalla candida, pertanto sarebbe meglio che l’alimentazione di chi soffre di questa infezione ne fosse molto povera. Naturalmente è piuttosto difficile riuscire a tenere un’alimentazione corretta ed equilibrata nella casa del Grande Fratello, soprattutto quando si è sottoposti come Jane a un periodo di intenso stress dovuto a motivi personali e molto delicati.

Come si cura la candida intestinale?

Trattandosi di un’infezione fungina, la candida intestinale è molto difficile da debellare poiché si tratta molto spesso di un’infezione recidiva. Oltre a seguire una corretta alimentazione, molto povera di zuccheri, amidi e lieviti, chi soffre di questa patologia segue terapie periodiche con medicinali antimicotici e assume fermenti lattici per riequilibrare la flora intestinale. Si tratta comunque di processi molto lunghi, che portano risultati soltanto sul lungo periodo.

Come se non bastasse nel momento in cui le difese immunitarie dell’organismo si abbassano, si cambiano le abitudini alimentari o ci si sottopone a forti stress psicologici e fisici, il problema si ripresenta.

Jane Alexander ed Elia Fongaro

Tra le maggiori cause di stress di Jane Alexander c’è sicuramente il rapporto con Elia Fongaro. I due si sono avvicinati moltissimo durante la permanenza di Elia nella casa (è stato eliminato di recente), tanto da mettere in serio pericolo la relazione sentimentale già traballante che l’attrice stava stancamente portando avanti fuori della casa.

Il fidanzato di Jane infatti ha dovuto assistere a un bacio tra l’attrice ed Elia Fongaro che lo ha portato a scrivere un post molto duro su Instagram, pos che è stato puntualmente riferito a Jane. I due si sono anche sentiti telefonicamente ma hanno deciso di tenere un profilo bassissimo, rimandando le necessarie discussioni al momento in cui si sarebbero rivisti. Nel frattempo, Elia aspetterà Jane oppure no?