Jasmine Carrisi, prima intervista con mamma Loredana Lecciso

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Piccoli figli di vip crescono e si cominciano ad affacciare al mondo dello spettacolo, proprio come ha fatto Jasmine Carrisi.

Il cognome è importante, solo pronunciandolo si capisce che lei è figlia di Albano Carrisi. La mamma è un’altra vip di casa nostra, Loredana Lecciso. Jasmine è bellissima come la mamma e sicura di sé come il papà. Adora la sua famiglia, che è il tipico esempio di famiglia allargata, e ha deciso che a diciassette anni è arrivato il momento di fare il suo debutto ufficiale nel mondo dello spettacolo rilasciando qualche intervista. Al suo fianco ad indirizzarla e guidarla c’è la mamma Loredana, che non la perde mai di vista, ma le lascia il giusto spazio per poter dire la sua e far conoscere ai fans incuriositi il suo punto di vista su tante cose.

Chi è Jasmine Carrisi

Lei si chiama Jasmine Carrisi, è nata nel 2001 e ha 17 anni. Non è ancora maggiorenne, ma è abbastanza grande per cominciare a farsi conoscere ai telespettatori e agli amanti del gossip. Nessuna storia d’amore proibita da annunciare, semplicemente è arrivato il momento di far capire che quella bella ragazzina bionda che fino a ieri era conosciuta solo come la figlia di Albano Carrisi e Loredana Lecciso ha una sua personalità.

Per essere la “figlia di”, Jasmine sa già il fatto suo. E se su Instagram il suo profilo ha 40 mila followers che non si perdono un solo post e commentano tutto quello che la bellissima ragazza pubblica, nella vita reale le piace prendersi i suoi spazi. Sempre sotto l’ala protettiva della famosa mamma, ma Jasmine non è certo una che sta nell’ombra.

Cominciano a circolare le prime interviste ufficiali della figlia di Al Bano e della Lecciso.

Gli argomenti che vengono toccati sono quelli che interessano di più ai fans: la famiglia allargata, come ha vissuto l’essere figlia di due personaggi così importanti e cosa si aspetta dal futuro. In fondo non deve essere proprio semplice crescere in una famiglia che è sempre sotto i riflettori, sia nel bene che nel male. Eppure Jasmine sta crescendo molto bene.

Oltre ad essere bellissima e somigliare molto alla mamma, è educata, molto colta e ha le idee chiare su tutto.

Se le si chiede cosa vorrebbe fare da grande, lei risponde che “Mi piacerebbe fare la pediatra o comunque iniziare una professione che mi permetta di aiutare le persone”. Il papà di Loredana, nonno di Jasmine, è pediatra. Quindi per il momento sembrerebbe che la ragazza preferisca seguire le orme del nonno e non quelle dei genitori.

La grande famiglia di Albano

Voler ricostruire l’albero genealogico della famiglia di Jasmine non è semplice.

La mamma è Loredana Lecciso. Il papà Albano Carrisi in arte Al Bano. Fin qui tutto bene. Poi ci sono i fratelli e le sorelle. Numerosi. Con ordine, dalla stessa mamma e dallo stesso papà c’è Albano Carrisi Jr, classe 2002. E questo è il fratello a tutti gli effetti. Mamma Loredana ha avuto un’altra figlia prima di conoscere Al Bano. La sorellastra di Jasmine da parte di mamma si chiama Brigitta Cazzato.

Vediamo ora da parte di papà: Al Bano ha avuto quattro figli con la prima moglie Romina Power. Si tratta di Ylenia, Cristèl, Romina e Yari. Tra tutti i fratelli e le sorelle, Jasmine è più affiatata con Cristèl.

La grande fortuna di Jasmine è quella di essere cresciuta come una ragazza normale. Forse un po’ più benestante di una qualunque ragazza di oggi, ma comunque i suoi genitori non le hanno mai fatto pesare di essere una Carrisi o essere “la figlia della Lecciso”.

Per di più la famiglia allargata è comunque molto unita. Certo, da bravo pugliese Al Bano non permette alla figlia ancora minorenne di rientrare dopo mezzanotte o al massimo mezzanotte e trenta. Lui è più severo della mamma, ma entrambi le hanno sempre dato delle regole da rispettare. Rispettandole, lei non ha mai creato problemi in casa.

Mamma Loredana Lecciso dice la sua

Rispetto alle sue coetanee, Jasmine Carrisi ha anche una fortuna in più: fin da piccola il papà l’ha sempre portata ai suoi concerti.

Quindi lei ha sempre respirato l’aria del mondo dello spettacolo. E forse è proprio per questo che, a parte qualche intervista sotto la supervisione della mamma, non la attrae più di tanto. Però la musica del papà le piace, appartiene da sempre alle sue giornate e conosce tutte le canzoni. Anche se, ammette lei, non è esattamente il suo genere di musica. Lei ha gusti più simili a quelli degli adolescenti di oggi, ad esempio ascolta la trap.

Loredana Lecciso ha un legame molto forte con la figlia Jasmine Carrisi. E’ la secondogenita, ma quando Loredana è rimasta incinta, ha avuto qualche problema. Ha addirittura temuto di perderla. Per lei e Al Bano era una gioia grandissima, ma a causa dei problemi di salute all’inizio della gravidanza, hanno mantenuto il segreto sulla piccola in arrivo fino a quando questi problemi non si sono risolti. Ecco perché Loredana prova un senso materno molto forte nei suoi confronti e forse è anche un po’ più protettiva rispetto a come è con gli altri figli.