Jason Priestley: il “James Dean” di Beverly Hills 90210

Condividi

Jason Priestley classe 1969, occhi azzurri e “faccia puita” è un attore e regista di origini canadesi. 

Il suo debutto cinematografico avvenne nell’86 grazie al ruolo nel film  Il ragazzo che sapeva volare; partecipa, poi, ad alcune famose serie tv dell’epoca come MacGyver.

Nel 1990 venne scelto tra tanti aspiranti attori, per il ruolo di Brandon Walsh nella serie tv Beverly Hills 90210: fu la svolta della sua vita. Il ruolo ricoperto, lo fece diventare un dico del piccolo schermo: milioni di ragazzine lo adoravano e adoravano il suo faccino pulito ed il fascino che ricordava lontanamente James Dean.  Dopo la fine di Beverly Hills 90210, la sua fama era ormai planetaria e Jason potè scegliere le  varie e svariate proposte che gli venivano fatte: ha partecipato a Tru Calling e anche a Le cose che amo di te, proprio accanto alla sua ex collega di Beverly Hills, Jennie Garth.

Notoriamente appassionato di automobilismo, nel 1999 ha partecipato al primo Gumball 3000 guidando una Lotus Esprit: questa passione, nel 2002 ha rischiato di portarlo alla completa paralisi.  

Vittima di uno spaventoso incidente durante le Indy Pro Series,  Jason riportò numerose ferite soprattutto al volto e agli arti inferiori che solo dopo mesi e mesi di fisioterapia hanno potuto riprendere le loro normali funzioni.
Jason oggi è sposato ed ha due figli: Ava nata nel 2007 e Dashiell, nato nel 2010.

 Ultimamente è tornato in tv con la serie “cinica”  Call Me Fitz, dove nterpreta Richard “Fitz” Fitzpatrick, un donnaiolo che conduce una vita al limite.

Credits by Getty Images