Argomenti trattati
Javier Bardem è in lutto: è morta la madre Pilar Bardem. La donna, attrice spagnola di successo, si è spenta a 82 anni nella sua casa di Madrid. La triste notizia è stata resa pubblica dai figli.
Javier Bardem in lutto
Pilar Bardem, mamma di Carlos, Monica e Javier Bardem, è morta a 82 anni. L’attrice spagnola, stando a quanto annunciato dai figli, si è spenta senza alcuna sofferenza, circondata dall’affetto dei suoi cari. Sono stati proprio i familiari a rendere pubblica la triste notizia, sottolineando che la donna è stata per tutti loro un esempio di vita.
“Siamo consapevoli dell’affetto e dell’ammirazione che molte persone provavano per lei, dentro e fuori la Spagna, per l’attrice, la combattente e la persona sempre solidale che era“, ha dichiarato la famiglia Bardem.
Javier Bardem in lutto: le parole della famiglia
Javier Bardem e i suoi fratelli Monica e Carlos hanno poi ringraziato di cuore coloro che hanno espresso pensieri d’affetto per la madre Pilar. Quest’ultima, oltre ad essere conosciuta come attrice internazionale, ha fatto parlare di sé anche per il suo attivismo. Non a caso, il Presidente del Governo spagnolo, Pedro Sanchez, ha scritto sui social che la donna lascia un’eredità enorme sia per quanto riguarda televisione, cinema e teatro, che per le sue lotte per i diritti di tutti.
Javier Bardem in lutto: addio a mamma Pilar
La mamma di Javier Bardem ha recitato in molti film, serie tv e teatro. Il suo debutto è arrivato nel 1995, con il film Cuernos de Mujer, per la regia di Enrique Urvizu. L’ultima pellicola in cui ha recitato, invece, è stata Maga Martina 2 – Viaggio in India nel 2011. Javier, attraverso i suoi canali social, ha scritto:
“Ho imparato da lei a fare le cose al meglio”.
Nel corso della sua carriera, Pilar ha vinto un Goya, ovvero uno dei principali premi cinematografici spagnoli. L’importante riconoscimento è arrivato grazie alla pellicola Nessuno parlerà di noi, diretta da Yanes.
- LEGGI ANCHE Laura Chiatti in lutto: l’addio social commuove i fan
- LEGGI ANCHE Fabrizio Corona in lutto: le parole