Jean-Luc Godard è morto: addio al padre della Nouvelle Vague

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: vip
Condividi

Regista francese e padre della Nouvelle Vague, Jean-Luc Godard è morto all’età di 91 anni.

Premio Oscar alla carriera nel 2011, lascia grandissimi capolavori.

Jean-Luc Godard è morto

Lutto nel mondo del cinema mondiale: Jean-Luc Godard è morto. Il registra francese, padre della Nouvelle Vague e innovatore del mezzo cinematografico, aveva 91 anni. A rendere pubblica la sua scomparsa è stato il giornale Liberation: “Un regista totale con mille vite e un’opera tanto prolifica“.

L’ultimo film diretto da Jean-Luc Godard

L’ultimo film che Jean-Luc Godard ha presentato a Cannes, correva l’anno 2018, è stato Le Livre d’image.

Si tratta dell’ultimissima pellicola che il grande regista francese ha diretto. A distanza di quattro anni da quel momento, si è congedato dalla vita con l’eleganza che lo ha sempre contraddistinto.

I film più famosi di Jean-Luc Godard

Tanti i film firmati da Jean-Luc Godard, nel corso di una carriera iniziata nel lontano 1954. Tra i titoli celebri in tutto il mondo, si ricordano: Fino all’ultimo respiro, La donna è donna, Una storia americana, Il nuovo mondo, La gaia scienza, Vento dell’est, Si salvi chi può, Nouvelle vague, Addio al linguaggio e Le livre d’image.