Meglio jeans con o senza buchi

Tag: moda
Condividi

I blue jeans sono pantaloni nati come capo da lavoro, ma con il tempo sono diventati invece oggetti di alta moda, tanto da essere personalizzati e griffati in molti modi diversi dai più grandi stilisti.

Due sono gli aspetti che rendono tanto popolari i jeans: la loro caratteristica primaria è sicuramente la robustezza, ma anche la versatilità. Si possono indossare per andare al lavoro, in uno stile casual; ma abbinati ad una giacca elegante per lui, o a dei tacchi a spillo per lei, diventano anche dei capi eleganti per una serata speciale.

Il mondo dell’abbigliamento femminile poi si è sbizzarrito a decorare i jeans con strass, catenelle e inserti preziosi, per farne già di partenza un capo elegante.

Inoltre, tanto per gli uomini che per le donne, ci sono le due varianti: ovvero i jeans con i buchi, o senza.

La moda del jeans strappato è davvero intramontabile: l’aspetto finto trasandato e trascurato in realtà è molto di tendenza, ma soprattutto per gli uomini. Le donne invece dovrebbero sempre apparire in ordine: quindi, sì ai jeans con i buchi e gli strappi per lui, ma meglio integri e senza buchi per lei.