Argomenti trattati
Jeffrey Kendall era il tipico ragazzotto americano: 27 anni, pallido, pesantemente sovrappeso che andava in giro con ampie T – shirt, calzoncini corti e scarpette da ginnastica.
Bullizzato ed escluso dagli altri ragazzi della sua stessa età ha trovato la forza di mettere completamente in discussione il suo stile di vita soltanto quando sua madre è stata colpita da un aneurisma cerebrale. Oggi la sua vita e la sua trasformazione sono un’ispirazione per tutti i giovani uomini che hanno bisogno di cambiare radicalmente l’approccio con il proprio corpo.
Le fotografie della trasformazione di Jeffrey Kendall hanno spopolato sui social network, rendendo la storia della rinascita di un ragazzo di provincia una vicenda simbolica, in grado di parlare a milioni di persone in tutto il mondo.
Soprattutto il confronto tra il prima e il dopo è a dir poco strabiliante. In una delle foto più recenti che risale a prima della perdita di peso, Jeffrey posa sorridente davanti alla fotocamera con i suoi bellissimi capelli castani, pizzo e baffi all’insù. Il viso era grassoccio ma piacevole: c’era del potenziale che poi, per fortuna, è venuto fuori.
Nelle immagini che ritraggono Jeffrey dopo la perdita di peso i capelli lunghissimi e ben curati sono rimasti gli stessi, così come gli occhi azzurri.
Tutto il resto però è quasi irriconoscibile. La forma del viso è diventata leggermente più spigolosa e mascolina, la barba è sparita e con essa l’espressione un po’ buffa che metteva in risalto gli zigomi paffuti.
Davanti alla fotocamera ora c’è un bellissimo ragazzo quasi trentenne che appare estremamente fiero del suo percorso e che ha il desiderio di condividere la sua vittoria con tutti coloro che hanno bisogno di essere incoraggiati per intraprendere un percorso faticoso, ma che è in grado di rivoluzionare completamente la vita di una persona.
Tutto è cominciato quando la madre di Jeffrey è stata colpita da un’aneurisma cerebrale. La donna è stata ricoverata in ospedale per ben sette mesi in stato di completa incoscienza. Per sette mesi quindi Jeffrey ha dovuto far fronte a una situazione di completa incertezza che, unita alla bassissima autostima dovuta al suo aspetto fisico, avrebbe potuto portare il ragazzo alle soglie della depressione.
Fortunatamente tutto questo non è avvenuto e c’è stato un amico provvidenziale che ha trascinato Jeffrey in palestra.
Dopo aver cominciato ad allenarsi, Jeffrey ha scoperto che l’attività fisica era un modo perfetto per scaricare lo stress e cambiare il proprio aspetto fisico, prendendo letteralmente due piccioni con una fava. Da allora non si è mai fermato.
Jeffrey è riuscito a perdere 30 chili in 100 settimane, cioè poco più di un chilo al mese, ma costantemente. Nel momento in cui ha raggiunto il peso forma la sua autostima è salita a livelli tali da fargli accarezzare il sogno di diventare modello.
Nel frattempo si esercita con il cosplay, dal momento che tutti i suoi ammiratori (ma soprattutto le ammiratrici) sono entusiaste del fatto che si sia trasformato nella copia perfetta del principe Adam della Bella e la Bestia.