Argomenti trattati
Dirty Dancing è senza ombra di dubbio una delle pellicole più famose nella storia del cinema. Le numerose scene interpretate da Patrick Swayze e Jennifer Grey sono virali e, con l’avvento dei social, lo sono diventate ancora di più. Mentre l’attore ci ha lasciato qualche tempo fa, che fine ha fatto “Baby”?
Jennifer Grey oggi
Jennifer Grey, nata a New York il 26 marzo 1960, è nota al grande pubblico soprattutto per la sua interpretazione di Frances “Baby” Houseman in Dirty Dancing. Il film, uscito nel 1987, è senza ombra di dubbio una delle pellicole romantiche più importanti e famose della storia del cinema mondiale. Tutti ricorderanno la celebre frase “Nessuno può mettere Baby in un angolo!” pronunciata dall’indimenticabile Patrick Swayze, morto nel 2009. Prima del suo ruolo in questo film, Jennifer aveva recitato in “The Cotton Club” di Francis Club di Francis Ford Coppola e “Alba rossa”, ma il successo lo ha raggiunto solo con Dirty Dancing. Dopo aver recitato nei panni di “Baby”, Jennifer ha partecipato anche ad altre pellicole importanti come “I maledetti di Broadway” e “Bounce” con Gwyneth Paltrow e Ben Affleck , ma il ruolo di Frances Houseman di Dirty Dancing le è rimasto incollato. Negli anni, infatti, la Grey non è più riuscita ad allontanarsi dal personaggio di “Baby” e, nonostante abbia preso parte ad altri film, non è mai riuscita a farsi notare, né dalla critica e né tantomeno dal pubblico. Ad oggi, Jennifer è tornata alla ribalta solo per aver abbondantemente fatto ricorso alla chirurgia.
I problemi con la chirurgia
Mentre in Italia Jennifer è ricordata solo per “Baby”, tanto che in molti non conoscono neanche il suo vero nome, negli stati Uniti è tornata alla ribalta soprattutto per i problemi che ha avuto con la chirurgia estetica. Nel corso degli anni, infatti, la Gray si è fatta operare più volte dal chirurgo, ma non ha mai ottenuto i risultati che voleva. Nei primi anni Novanta, l’attrice ha deciso di rifarsi il naso e nel 2012 ha dichiarato: “Sono entrata nella sala operatoria famosa e ne sono uscita come una perfetta sconosciuta. Sarò sempre ricordata come la ex attrice famosa riconosciuta per una brutta operazione al naso”. Effettivamente, il volto di Jennifer non è più quello di un tempo, ma non è l’avanzare dell’età ad averla segnata, quanto la scelta di dedicarsi alla chirurgia estetica. Così facendo, la Grey non solo non ha ottenuto il risultato desiderato, ma ha anche tolto dal suo volto ogni traccia di “Baby”. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, è stata a lungo fidanzata con Matthew Broderick, attuale marito di Sarah Jessica Parker, ma anche con Michael J Fox, di cui è rimasta amica, e Johnny Depp. Nel 2001 ha sposato l’attore e regista Clark Gregg, da cui ha avuto una figlia, Stella, nata nel dicembre dello stesso anno. Nel 2010 è entrata nel cast del programma “Dancing with the star”, ovvero il nostro “Ballando con le Stelle”, ma dopo essersi sottoposta a un controllo medico, ha scoperto un nodulo maligno al collo, che successivamente è stato asportato chirurgicamente.