Jennifer Lopez nasce a New York in un quartiere malfamato, Castle Hill.
I suoi genitori, David e Guadalupe Rodriguez, erano degli immigrati di origine portoricana, lui guardia notturna e lei casalinga. Jennifer inoltre ha due sorelle Leslie e Linda. Fin da subito si mostra di avere un talento particolare per il canto e la danza, già a 5 anni segue i primi corsi. Agli inizi della sua carriera si mantiene lavorando in uno studio di avvocati, dove dormiva pur di seguire i corsi di danza più importanti a New York.
Appena ebbe la possibilità lasciò lo studio per esibirsi come ballerina e cantante. Con i suoi 400 milioni di dollari in attivo sul conto e oltre 80 milioni di dischi venduti sono lontani i giorni in cui lavorava come praticante.
Nonostante la sua fama da cantante e ballerina, Jennifer riesce a mettersi in mostra ad Hollywood anche come attrice. Il genere che più le appartiene è la commedia romantica, infatti sono oltre 30 le pellicole in cui recita come protagonista.
Non si tratta dunque di esperienze rare al cinema ma di una vera e propria carriera. Questo la porterà ad essere una delle attrici latino americane più pagate al mondo. Ha l’onore di recitare accanto ad attori del calibro di George Clooney, Richard Gere e molti altri, anche se la sua parte in “Primo o poi mi sposo” le valse il premio come peggior attrice protagonista.
Dal matrimonio con il regista Marc Antony J.Lo ha avuto due gemelli: Maximilian David ed Emme Maribel. Dopo il divorzio dal primo marito la famiglia si è ulteriormente allargata con i figli di Alex Rodriguez. La vita privata della coppia è molto impegnativa ma come Jennifer dichiara spesso nelle sue interviste, le donne riescono ad essere multitasking e fare di tutto anche contemporaneamente. La cantante latino-americana cerca di conciliare al meglio lavoro e famiglia dedicando tutto il tempo libero che ha a disposizione ai figli e cercando di fargli vivere una vita normalissima.
Per quanto riguarda la vita privata della cantante, è stata caratterizzata da ben tre matrimoni falliti, l’ultimo con l’amico di lunga data e padre delle sue figlie Marc Antony.
Una delle sue storie più importanti è quella con il divo di Hollywood Ben Affleck, col quale la cantante vive due intensi anni d’amore. La coppia, sempre sui tabloid, naufraga secondo molti, per i ripetuti tradimenti di lui. Alla fine Jennifer impiegherà parecchio tempo per riprendersi dalla delusione.
Arriverà poi il suo ultimo marito per darle la gioia che desiderava da tempo. Dopo il divorzio da quest’ultimo però inizierà il periodo dei toy boy, il ballerino Casper Smart che farà parte della vita di Jennifer per parecchio tempo. Secondo alcune indiscrezioni la fine sarebbe dovuta un’altra volta a causa dei tradimenti di lui, voci che la coppia ha sempre smentito. A riportare la serenità nella vita della cantante c’è oggi il giocatore di baseball Alex Rodriguez, che diventerà il quarto marito.
Jennifer non perde occasione per sfoggiare il suo fisico sia sui social, con foto dei suoi allenamenti, ma anche sul red carpet, sfoggiando vestiti con spacchi vertiginosi e trasparenze super sexy. Nonostante Madre Natura sia stata con lei generosa, Jennifer si allena duramente ogni giorno per definire i suoi muscoli e mantenere un corpo invidiabile anche alla sua età. Secondo il suo personal trainer Jennifer si allena quasi tutti i giorni.
Gran parte del merito per il suo fisico è però l’alimentazione sana e biologica che non prevede alcun cibo processato.
Jennifer Lopez vanta un profilo da ben 64,7 milioni di follower coi quali condivide gran parte della sua vita, dai momenti più belli con la sua famiglia alle molte anticipazioni sui suoi concerti e foto del suo privato. La Lopez non si risparmia nemmeno sui social dove cerca di mostrarsi sempre com’è nella vita reale, mai artefatta ma più vera che mai.
Sarà questa la ragione del suo successo.