Jennifer Lopez: “Voglio trasferirmi in Italia”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Jennifer Lopez ha un desiderio: trasferirsi a vivere in Italia.

La cantante e attrice ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair e ha confessato che, quando il lavoro le consentirà di avere più tempo per se stessa, vorrebbe lasciare gli Stati Uniti per approdare in un luogo più tranquillo. Ha già in mente quale regione dello stivale scegliere?

Jennifer Lopez e l’Italia

Da oltre 20 anni Jennifer Lopez è sulla cresta dell’onda. Cantante, attrice e ballerina corteggiatissima, Jlo non sbaglia una mossa.

Film, canzoni, spettacoli, moda: ovunque ci sia lei il successo è assicurato. Piace a tutti, grandi e piccini e difficilmente è vittima di odiatori seriali. Intervistata da Vanity Fair, nel numero dedicato al mondo di Hollywood, Jennifer ha ammesso che tra le tante professioni che ricopre quella che ama maggiormente è la recitazione. Ha dichiarato: “Potrei dire che la danza e la musica sono state i miei primi amori, ma recitare è il vero amore della mia vita”.

Il prossimo 24 luglio, la Lopez compirà 51 anni e ha un grande desiderio: lasciare prima o poi gli Stati Uniti per trasferirsi a vivere in una località più tranquilla. Non ha ancora un’idea ben precisa, ma la scelta potrebbe ricadere proprio sul nostro bel Paese. Jlo ha rivelato: “Vorrei vivere una vita più semplice e sana in un luogo in cui magari posso andare in bicicletta, comprare il pane e metterlo nel mio cestino e poi tornare a casa e metterci la marmellata sopra, e mangiare e dipingere e sedermi su una sedia a dondolo davanti ad una bellissima veduta di un albero di ulivo o di una quercia e semplicemente sentirne l’odore.

Ho fantasie come queste”. Un sogno che non vedrà la sua realizzazione a breve, visto che la Lopez ha ancora tantissimi impegni di lavoro.

Dove comprerebbe casa?

Jennifer non si è sbottonata oltre e non ha rivelato quale regione italiana potrebbe accogliere la sua vita da ‘pensionata’. Il nostro bel Paese, però, sentite le sue intenzioni ha subito dimostrato un certo interesse. Il sindaco di Cagliari, ad esempio, ha pensato bene di scriverle una lettera, dove ha espresso chiaramente il desiderio di averla tra i suoi paesani: “Cara Jennifer, ho letto una tua intervista su Vanity Fair nella quale dici di essere alla ricerca di una piccola città italiana dove vivere con tempi rilassati, mangiare cose buone, godersi il ritmo lento delle giornate, a contatto con la natura e in un clima decisamente propizio.

Ho io la soluzione che fa per te, la città perfetta che cerchi! Cagliari non è proprio piccola ma ti invito a venire a vivere qui, troverai tutto ciò che ti serve: la possibilità di riprendere gli spazi della propria vita, camminare per le vie del centro senza improbabili scocciatori, a contattato con gente discreta e attenta a non oltrepassare la privacy altrui, proprio come siamo noi sardi e cagliaritani”. Insomma, non sappiamo dove la Lopez abbia intenzione di comprare casa, così come non possiamo sapere se con il tempo cambierà idea, ma se dovesse scegliere di venire a vivere in Italia non potremmo che essere felici.