Argomenti trattati
Jennifer Lopez è nel cast di un film che promette di fare scintille al botteghino.
Le Ragazze di Wall Street, ispirato a una storia vera, racconta delle avventure di un gruppo di spogliarelliste mozzafiato che decidono di organizzarsi per derubare i loro ricchissimi clienti. La performance della Lopez è assolutamente all’altezza delle aspettative (forse molto di più).
Cinquant’anni ormai compiuti ma in forma assolutamente smagliante, Jennifer Lopez torna al cinema con una delle più classiche commedie americane in grado di mescolare sapientemente action, puro intrattenimento e belle donne.
Sono le donne infatti a essere le protagoniste assolute del film di presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e approdato da pochissimi giorni nei cinema di tutto il mondo.
Il cast è ad alto tasso di sensualità: le protagoniste sono Jennifer Lopez, Constance Wu, Julia Stiles, Keke Palmer, Lili Reinhart, Cardi B.
Cardi B è la famosissima star dell’hip hop che nel passato precedente alla sua inarrestabile svolta artistica ha frequentato gli strip club proprio in qualità di ballerina di pole dance e spogliarellista.
Ben lontana dal vergognarsi del proprio passato, Cardi B non lo ha mai nascosto e addirittura ha deciso di celebrarlo prendendo parte a un film in cui torna a vestire (o piuttosto a svestire) i panni di una professionista dell’intrattenimento per soli uomini.
Per quanto possa sembrare assolutamente incredibile, la storia a cui è stato ispirato Le Ragazze di Wall Street è assolutamente vera e si è svolta nel 2007, anno in cui il film è ambientato.
All’epoca la crisi finanziaria che sarebbe diventata globale era appena cominciata e che avrebbe presto travolto tutte le fasce della popolazione degli Stati Uniti.
Le protagoniste del film fanno parte di quella classe di “ultimi” destinati a trovare necessariamente tutti gli escamotage possibili per sbarcare il lunario, ma le ragazze capeggiate da Ramona (Jennifer Lopez) lo faranno con moltissimo stile.
Le stipper metteranno a punto una serie di stratagemmi molto poco accettabili dal punto di vista legale e morale al fine di vendicarsi di coloro che, muovendosi negli ambienti dell’alta finanza, hanno gettato il paese (e il mondo intero) nel caos socioeconomico.
Il film si snoda attraverso i soliti cliché della commedia americana, destinata principalmente all’intrattenimento, ma il finale si avvia a cuna conclusione amara: una volta cominciato il cammino in un circolo vizioso è molto difficile riuscire a smettere.
Il fisico perfetto, allenato da anni e anni di esperienza come ballerina, e lo spirito agguerrito di chi è cresciuto nel Bronx non sono bastati a Jennifer Lopez per affrontare il durissimo allenamento a cui tutte le protagoniste della pellicola hanno dovuto sottoporsi.
Le attrici hanno infatti dovuto imparare la pole dance, al fine di risultare credibili nelle scene in cui avrebbero dovuto esibirsi davanti ai clienti.
Jennifer ha affermato che è stata una delle cose più difficili che abbia mai fatto in vita sua ma non dubitiamo che la sua performance sul grande schermo sarà da togliere il fiato.