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Jennifer Lopez è stata scelta da Donatella Versace per essere il volto della campagna pubblicitaria che la maison di moda ha messo a punto per la primavera – estate 2020.
I motivi della scelta sono diversi: innanzitutto J – Lo e Donatella Versace sono molto amiche, ma il vero motivo è che esattamente vent’anni fa Jennifer Lopez e la Maison Versace cambiavano per sempre il volto della rete, facendo fare a Google un gigantesco balzo in avanti verso il futuro. Proprio dalla commistione tra bellezza, sensualità, progresso tecnologico e celebrazione nasce la nuova, sensualissima campagna pubblicitaria spring/summer 2020 di Versace.
Esattamente vent’anni fa, nell’iconico anno che dava inizio al nuovo millennio, Jennifer Lopez calcava il tappeto rosso degli MTV Music Award indossando quello che sarebbe diventato uno degli abiti più celebri e più importanti del mondo.
La campagna pubblicitaria Versace per la collezione primavera/estate 2020 vive di rimandi a quell’abito iconico, a cui devono moltissimo Donatella, la stessa Jennifer e soprattutto Google.
Gli scatti, realizzati dai fotografi Mert & Marcus, vedranno come protagoniste Jennifer Lopez e Kendall Jenner, due volti emblematici della femminilità e della sensualità dello star system attuale.
Ancora una volta Jennifer indosserà la celebre stampa verde jungle, anche se nelle foto della nuova campagna non indossa più un abito da sera super scollato ma un rigoroso completo dal taglio maschile.
Non si può non ricordare che in occasione del suo cinquantesimo compleanno Jennifer ha accettato di sfilare in passerella per Versace indossando una nuova versione dello storico Jungle Dress e catturando, ancora una volta, gli occhi di tutti.
All’epoca del primo, storico Jungl Dress, Google venne letteralmente sommerso di ricerche che gravitavano proprio intorno alle foto della serata e in particolare alle foto di JLo sul red carpet.
Comprendendo che la ricerca per immagini avrebbe potenziato in maniera esponenziale il successo del motore di ricerca, gli ingegneri informatici di Google implementarono la ricerca per immagini all’interno del loro motore di ricerca.
Un riferimento chiarissimo alla tecnologia e al digitale è stato inserito anche nella nuova campagna pubblicitaria: sovrapposte alle fotografie delle modelle compaiono grafiche che fanno riferimento al mondo della tecnologia e al futuro che è stato plasmato dal digitale.
Recentemente sono stati diffusi sulla rete dei dati molto interessanti in merito al guadagno del marchio Versace dopo che Jennifer Lopez ha sfilato per la seconda volta in passerella con il nuovo Jungle Dress. Secondo i dati, la maison avrebbe guadagnato oltre 9,4 milioni di Dollari attraverso la menzione via social dell’abito e della performance di Jennifer.
Con ogni probabilità Donatella Versace ha deciso di investire di nuovo sull’immagine di Jennifer dopo il successo conseguito pochissimi mesi fa.