Argomenti trattati
Ai microfoni di Mattino Cinque Jeremias Rodriguez continua a sostenere Francesco Monte nel difficilissimo momento che il naufrago sta passando sull’Isola.
Questa volta Jeremias parla della propria esperienza in un reality e di come spera che nasca una storia tra Paola e Francesco.
Francesco e Jeremias hanno passato quattro anni a strettissimo contatto, mentre erano cognati. Quattro anni che Jeremias non intende dimenticare a causa del fatto che la storia tra Francesco Monte e sua sorelle Cecilia sia finita (e anche molto male).
In queste ore Jeremias infatti difende e sostiene Francesco Monte nella sua personale battaglia contro le accuse di Eva Henger.
Il crollo psicologico che il naufrago sta affrontando in queste ore molto probabilmente è influenzato anche da questo ma, secondo Jeremias, c’è dell’altro.
Io ho fatto un reality, quindi capisco che lì dentro inizi a notare le cose che ti danno fastidio, le cose che ti fanno male. Sicuramente lui dopo la storia con Ceci ha iniziato a lavorare un sacco di più, quindi sicuramente non è riuscito a pensare bene a quello che doveva pensare. Credo sia questo quello che gli sta succedendo.
Secondo Jeremias quindi, Francesco sull’Isola sta affrontando un miscuglio terribile di emozioni: da una parte le accuse per uso di droga che potrebbero rovinare la sua partecipazione all’Isola interrompendo di botto la sua “rinascita” lavorativa e personale e dall’altra il dolore per la storia con Cecilia che, evidentemente, Francesco non ha ancora elaborato a dovere.
E il rapporto con Paola di Benedetto? “Diamo tempo al tempo” ha affermato Jeremias, che non intende sbilanciarsi sulla questione ma è sembrato più che favorevole a una nuova storia d’amore dalla quale Francesco potrebbe trarre nuove energie.
Lory Del Santo conosce benissimo le dinamiche dell’Isola dei Famosi, sia in qualità di ex naufraga, sia in qualità di donna. Chiamata anche lei a commentare la storia nascente tra Paola e Francesco, la Del Santo è stata chiarissima: “Francesco è un uomo, prima o poi si stancherà di dire di no e si lascerà andare”.
Secondo la Del Santo quindi, è solo questione di tempo e Francesco si consolerà (di nuovo) tra le braccia di Madre Natura.
Francesco e Paola hanno avuto sicuramente degli incontri ravvicinati quando erano ancora nella casa che in Honduras, la stessa casa in cui Monte avrebbe fumato la marjiuana.
I due si scambiavano occhiate significative e avevano atteggiamenti che già allora facevano presagire come si sarebbe sviluppata la faccenda.
In quella prima fase Monte era apparso molto deciso, tanto da mandare un messaggio in codice a Paola attraverso un rebus disegnato sul braccio della ragazza.
Da allora i bollenti spiriti del Pugliese sembrano aver ricevuto una doccia gelata e, nonostante un bacio e qualche carezza notturna, il rapporto tra i due sembra aver subito una brutta battuta d’arresto.