Argomenti trattati
Dopo le accuse di Eva Henger contro Francesco Monte si è letteralmente scatenato un putiferio. La Henger è stata sbattuta fuori dall’Isola ma ha avuto il sostegno della mamma di Cecilia mentre Jeremias Rodriguez difende Francesco Monte a spada tratta.
Jeremias Rodriguez difende Francesco Monte
Secondo Eva Henger Francesco Monte ha fatto uso di droga mentre tutti i concorrenti erano in attesa di cominciare il programma ma già vivevano assieme nella casa messa a loro disposizione.
La Henger ha scelto un pessimo momento per formulare le sue accuse, dal momento che sperava di invalidare la partecipazione di Monte al reality e quindi far cadere la nomination di Francesco a suo carico. La manovra della Henger ha miseramente fallito, ma sui social le sue accuse hanno avuto molto riscontro.
Si sono naturalmente create due fazioni: qualcuno accusa Monte e qualcuno lo difende. Ad accusarlo, anche se in maniera indiretta, ci ha pensato la mamma di Cecilia, che ha dato il proprio sostegno a un post sui social in cui si accusava gli autori del reality di “proteggere Francesco”. Contrariamente a sua madre invece Jeremias Rodriguez difende Francesco Monte e, in uno scambio di battute con una fan che gli aveva scritto in privato, ha affermato che sarà costretto a scendere in campo pubblicamente a favore del suo ex cognato.
Francesco e Jeremias nuovi Narcos?
Come c’era da aspettarsi la questione montata dalla Henger e minimizzata da quasi tutti gli altri ha dato il via a una serie infinita di divertentissimi commenti sul web. Molti sostengono che a procurare la marjiuana di Monte sia stato Genny Savastano, che in Honduras è di casa. Qualcun altro ha creato un’immagine comparativa affiancando l’armadio di Ignazio (con dentro Cecilia) e l’armadio di Monte (con dentro la maria).
In tantissimi però hanno ironizzato sul fatto che Francesco Monte e Jeremias Rodriguez sarebbero molto più adatti dell’improbabile coppia Cristiano Malgioglio e Giovanni Ciacci per rappresentare l’Italia nella serie orignale Netflix Narcos. E’ infatti notizia abbastanza recente (ma mai confermata) che la produzione di Narcos, dopo aver “scoperto” Malgioglio durante la sua partecipazione al GF VIP, gli avrebbe proposto una parte nella serie, affiancandolo al costumista Giovanni Ciacci.
Le accuse di Eva Henger
Le accuse contro cui Francesco si è trovato a doversi difendere sono molto gravi. Nello specifico la Henger ha accusato Monte di non aver rispettato il divieto di utilizzare alcool, droghe e tabacco durante la trasmissione. Il divieto era stato specificato per iscritto nel contratto che tutti i partecipanti avevano firmato prima della partenza e la Henger invocava il rispetto proprio delle norme di quel contratto.
Francesco Monte ha perso la sua proverbiale calma e si è letteralmente scagliato contro la Henger, specificando prima che i fatti a cui lei faceva riferimento erano avvenuti prima dell’inizio del programma e poi minacciando di passare alle vie legali per diffamazione.
Il caso si è letteralmente spento da solo nel momento in cui gli spettatori hanno votato contro la Henger che quindi è stata rispedita a casa da sua figlia Mercedesz.