Jeremias Rodriguez eliminato con quasi 4 milioni di voti: record

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Jeremias Rodriguez eliminato dal Grande Fratello con quasi 4 milioni di voti espressi dai telespettatori.

Non era mai stato raggiunto un risultato simile durante la storia quasi ventennale dell’edizione italiana di questo programma.

A sollevare le folle, nel bene e nel male, è sempre Jeremias Rodriguez: la sua complessa storia familiare, il suo carattere litigioso e possessivo e la sua totale mancanza di diplomazia ne hanno fatto uno dei personaggi più chiacchierati, amati e odiati del Grande Fratello VIP 2017.

Nomination GF VIP

La settimana che ha preceduto il televoto del 13 Novembre è stata probabilmente la più infuocata che il Grande Fratello si è mai trovato a gestire.

Cecilia e Ignazio hanno suscitato un vero e proprio scandalo a causa delle loro performance sempre hot, che si sono consumate in vari ambienti della casa. Questo comportamento non è stato visto di buon occhio dal pubblico, che ha fortemente criticato la coppia e in particolare Cecilia Rodriguez, che secondo molte telespettatrici, stava mettendo in cattiva luce l’intera categoria femminile concedendosi troppo velocemente alle attenzioni di Ignazio.

Le critiche alla coppia non sono nate soltanto all’esterno della casa: anche tra le quattro mura della casa più spiata d’Italia i malumori erano tangibili, tanto che ad andare in nomination erano stati proprio Cecilia e Ignazio, oltre a Malgioglio e a Jeremias.

Jeremias sacrificato per Cecilia

In passato, quando si è delineata la possibilità che ad uscire fosse Ignazio, Jeremias si era detto disponibile ad uscire dalla casa per far rimanere insieme la coppia formata da sua sorella e dal suo nuovo amante.

Da fratello estremamente protettivo e piuttosto geloso, infatti, Jeremias si era presto trasformato in una sorta di angelo custode nei confronti di sua sorella, soprattutto nel momento in cui quest’ultima sembrava aver ritrovato la felicità proprio grazie al rapporto con Ignazio.

I fan di Cecilia e Ignazio si sono quindi coalizzati per fare in modo che ad uscire fosse Malgioglio, ma a quanto pare nulla hanno potuto contro i detrattori di Jeremias.

Il più piccolo dei Rodriguez comunque deve aver accettato la cosa di buon grado, dal momento che già settimane fa, come abbiamo detto, era disposto a lasciare la casa per il bene di sua sorella.

Jeremias Rodriguez eliminato dal GF VIP

Una volta uscito dalla famosa porta rossa che esclude i concorrenti del reality dal resto del mondo, Jeremias ha avuto modo ancora una volta di dare spettacolo. Il momento clou è stato raggiunto durante la lite con Luca Onestini, che è stata concretamente sul punto di tramutarsi in rissa se non fosse intervenuto Lorenzo Flaherty a placare gli animi.

Il momento più toccante, invece, è stato la lettura di una lettera che dal carcere di San Vittore Fabrizio Corona ha indirizzato a Jeremias. Il giovane ha accolto le parole dell’ex cognato con estrema gratitudine, ammettendo di aver visto in lui sempre un modello di comportamento al quale ispirarsi.

In quella lettera Corona invita Jeremias a prendere il meglio dall’esperienza appena terminata e di cogliere questo momento per crescere, senza mai dimenticare la famiglia e le altre priorità della vita.