Jeremias Rodriguez all’Isola dei Famosi? Arriva il “No” di Belen

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Jeremias Rodriguez all’Isola dei Famosi potrebbe completare la tripletta dei fratelli Rodriguez che hanno preso parte al reality nelle edizioni passate.

A quanto è trapelato grazie ad alcune indiscrezioni, pare che il più piccolo del clan sia stato corteggiato dalla produzione del reality più selvaggio della nostra televisione ma che, in contemporanea, si arrivato il deciso veto da parte di Belen. Non è la prima volta che la sorella maggiore di Jeremias si esprime in maniera molto scettica in merito alla partecipazione di un membro della sua famiglia a un programma televisivo. I motivi sono diversi.

Jeremias Rodriguez “corteggiato” dalla Marcuzzi

Il grande pubblico ha preso coscienza dell’esistenza di Jeremias nello stato di famiglia dei Los Rodriguez appena un anno fa, nel momento in cui il più piccolo della famiglia ha preso parte assieme a Cecilia alla migliore edizione del Grande Fratello VIP mai andata in onda. All’epoca molti ironizzarono in merito al fatto che Jeremias entrasse a gamba tesa nella casa riservata ai personaggi famosi della televisione italiana, dal momento che non aveva mai lavorato nell’ambito dello spettacolo.

Rimase memorabile la domanda fintamente ingenua di Cristiano Malgioglio, alla quale Jeremias Rodriguez rispose in una maniera che fece immediatamente capire il carattere irriverente del ragazzo:
“Ma tu che lavoro fai? Che ci fai qui?” chiese la Regina Malgy.
“Non lo so, mi avete chiamato voi. Chiedilo alla produzione” rispose Jeremias, mettendo completamente a tacere coloro che accusavano il fratello minore di Belen di voler sfruttare l’effetto volano della popolarità delle sue due sorelle maggiori.

In realtà non era Jeremias a voler mettersi in mostra, ma la produzione del reality a voler sfruttare il meccanismo del “parente di”, “fidanzato di” a cui hanno attinto a piene mani anche diversi reality seguenti. Una volta conquistatosi la sua non troppo piccola fetta di pubblico però, Jeremias Rodriguez pare averci preso gusto, tanto che la voce in merito alla sua partecipazione alla prossima Isola dei Famosi non sembra così scontata.

Perché Belen dice no?

Belen Rodriguez ha sempre avuto diverse perplessità in merito alla partecipazione dei membri maschili della sua famiglia ai reality show. I motivi sono da ricercare probabilmente nel fatto che la sorella maggiore del clan Rodriguez è anche la più esposta a livello mediatico: qualsiasi scandalo generato dai suoi fratelli o da altre persone a lei vicine si riversa necessariamente su di lei e potrebbe, nel peggiore dei casi, provocarle un serio danno di immagine.

E’ successo qualcosa di simile nel periodo del famosissimo episodio dell’armadio che vide coinvolta Cecilia Rodriguez intenta a “riordinare” assieme a Ignazio Moser: nelle settimane successive allo scandalo, Belen si ostinò a negare anche contro ogni evidenza che sua sorella avesse praticato sesso orale praticamente in pubblico a quello che sarebbe diventato il suo fidanzato ufficiale nei mesi successivi.

Conoscendo il carattere focoso e impulsivo di Jeremias è ovvio che Belen voglia tentare di limitare le occasioni in cui il ragazzo potrebbe far danni, soprattutto considerando che a livello di stress fisico e psicologico l’Isola dei Famosi è uno dei reality più duri a cui prendere parte e, come si è visto anche nella Casa del Grande Fratello, Jeremias perde facilmente il controllo sotto stress.