Argomenti trattati
Jeremias Rodriguez e Ignazio Moser hanno instaurato un rapporto bellissimo, come del resto pare che Jeremias riesca a fare con tutti gli uomini che passano nella vita delle sue sorelle. Grande amico di Francesco Monte prima e oggi di Nacho, Jeremias scrive un messaggio da Ibiza che lascia spazio a una riflessione in merito al suo rapporto con Monte, passato e presente.
Jeremias Rodriguez e Ignazio Moser
Le cose tra i due non erano cominciate benissimo. All’interno della casa della scorsa edizione del Grande Fratello VIP Jeremias aveva tentato in ogni modo di ostacolare il rapporto nascente tra sua sorella e il figlio del grande ciclista. Il motivo era la sua grande amicizia con Francesco Monte, all’epoca fidanzato da ben quattro anni con Cecilia.
Anche quando era ormai avvenuto il patatrac, e Cecilia aveva lasciato Francesco Monte in diretta, Jeremias continuava a mettere i bastoni tra le ruote alla nuova coppia che si era formata all’interno della casa: cercò di impedire, ad esempio, che Tonon “regalasse” la sua suite a Cecilia e Ignazio. Il motivo era che, secondo Jeremias, Cecilia avrebbe dato una pessima immagine di sé e avrebbe fatto soffrire Francesco più di quanto avesse già fatto lasciandolo all’improvviso e davanti a milioni di italiani, praticamente dopo averlo cornificato.
Lentamente però Jeremias si rassegnò all’idea che Cecilia e Ignazio Moser passassero dall’avere un “flirt” o una “relazione passionale” all’avere una vera e propria storia seria.
Jeremias: “Te amo Hermanito!”
A dimostrazione che il rapporto tra i due ragazzi è passato dall’essere piuttosto burrascoso a essere idilliaco, arriva la fotografia da Ibiza postata da Jeremias: a bordo di una barca lui e Ignazio, abbracciati e di spalle, alzano le braccia a salutare qualcuno o a fare segno di vittoria. I due sembrano enormemente affiatati e la dedica di Jeremias non lascia alcun dubbio:
Nessuno arriva nella nostra vita a rimpiazzare il posto di un altro. Ognuno ti nutre di cose diverse. Grazie NACHI per tutto quello che fai per me!! Te amo Hermanito!
“Hermanito”, ovvero “fratellino” dev’essere il nuovo nomignolo che Ignazio deve essersi guadagnato grazie alla sua vicinanza a Jeremias e soprattutto grazie a un’alleanza cameratesca che sembra essersi instaurata tra i due.
Un pensiero a Francesco Monte
Dal messaggio di Jeremias si capiscono molte cose, soprattutto il fatto che il fratello minore delle Rodriguez nonostante la faccia e i modi da bullo, sia un ragazzo riflessivo e piuttosto profondo. E’ ovvio che Jeremias stesse pensando a Francesco Monte quando ha scritto che nessuna persona è in grado di sostituire un’altra e che ognuno “dona” qualcosa di diverso.
E’ palese che in qualche modo Jeremias sia rimasto “fedele” al suo rapporto di amicizia con Francesco Monte, ma che l’affetto per lui non gli impedisca di provare grande affetto e gratitudine anche per Ignazio, che dopo essere entrato in una maniera piuttosto discutibile nella vita dell’intero clan Rodriguez, ora sembra essere diventato parte integrante della famiglia.