Jessica Biel è passata dal “Settimo Cielo” agli Studios di Hollywood

Condividi

Jessica Biel è la rivelazione di Hollywood: famiglia di varie origini etniche, Jessica inizia a recitare all’età di 14 anni quando venne scelta per interpretare la parte di Mary Camden nella serie tv Seventh Heaven, Settimo Cielo.

 

La serie è andata in onda anche in Italia ed è stata un gran seccesso di pubblico e Jessica è rimasta legata soprattutto all’attrice Beverley Mitchell che, sempre nella serie, interpreta il ruolo di sua sorella minore Lucy Camden. Curiosità: non tutti sanno che, in realtà, sebbene le due attrici ricoprissero i loro rispettivi ruoli alla perfezione, in realtà Beverley era la più grande d’età tra le due eppure, Jessica fu scelta per interpretare lei la maggiore.

La serie tv va avanti per diverse stagioni, e Jessica non può più ignorare le proposte che arrivano da Hollywood: la produzione allora decide di farla andare via da casa e farla sposare facendo in modo che Jessica si potesse staccare dal personaggio di Mary e avesse la possibilità di provare ad avere una vita indipendente rispetto alla famiglia Camden.
La sua prima parte importante arriva con il film Le regole dell’attrazione, gli Aerosmith le propongono di recitare nel videoclip della canzone “Fly Away from here”  e nel 2003 arriva il copione di “Non aprite quella porta“: la parte di Erin, l’unica sopravvissuta al massacro di leatherface, sarà sua.

Dopo la prova -horror con “Non aprite quella porta“, arriva la possibilità di recitare insieme a Wesley Snipes in Blade Trinity. Nel 2007 c’è l’occasione di recitare in Next a fianco di Nicolas Cage e in The Illusionist accanto a Edward Norton: la Biel è ormai un’attrice a tutto tondo.
Sempre in tema di “adrenalina” Jessica è protagonista del remake cinematografico dell’A-team con Liam Neeson e Bradley Cooper, la pellicola sarà un successo e Jessica, grazie anche a questa parte avrà la possibilità di recitare con tanti attori famosi e stimati da lei stessa in Capodanno a NY.

Insieme a Kate Beckinsale e a Colin Farrel recita nel reboot di Atto di forza- Total recall,  e, subito dopo, tocca al nostro Gabriele Muccino, che in America ha torvato “L’america” che la scrittura per il film “Quello che so sull’amore” insieme a Gerard Butler e Catherine Zeta Jones. Jessica è sposata dal 19 ottobre 2012 con il cantante e attore Justin Timberlake al quale era legata dal 2007.

Credits by Getty Images